Empoli-Torino le probabili formazioni, che caos a centrocampo: ecco chi gioca
Nelle ultime ore sono emerse alcune novità legate alle scelte di formazione di Nicola e Juric, in vista della sfida tra Empoli e Torino, in programma sabato alle ore 18:00.
Manca sempre meno all’inizio della 31° giornata del campionato di Serie A, che prenderà il via venerdì 5 aprile con la sfida in programma tra Salernitana e Sassuolo. Tra le sfide di cartello ci sono sicuramente il derby della capitale tra Roma e Lazio, oltre allo scontro tra Juve e Fiorentina all’Allianz Stadium.
Scendendo nelle zone basse della classifica però ci sono anche altri match di particolare interesse, come quello tra Empoli e Torino, che si disputerà allo stadio Castellani sabato 6 aprile alle ore 18:00. Gara che avrà un peso maggiore per i toscani, che sono ancora alle prese con la lotta per la salvezza e che di conseguenza saranno intenzionati a fare bottino pieno.
Resta perl da capire quali saranno le scelte di formazione con le quali decideranno di scendere in campo Davide Nicola e Ivan Juric, che molto probabilmente potranno farci assistere a dei colpi di scena inaspettati.
Empoli, scelta la coppia di centrocampo: occhio a Zurkowski
I dubbi maggiori dei due allenatori ricadano maggiormente sul centrocampo, con i Granata che sono costretti a fare a meno di Gineitis, infortunatosi nelle ultime ore e che molto probabilmente dovrà lasciare posto a Linetty. Sorprese che potrebbero arrivare anche da parte dei padroni di casa, con Nicola che non sembra avere molti dubbi.
Stando a quanto sta emergendo in queste ultime ore infatti, i due candidati saranno molto probabilmente Marin e Maleh, con il primo che fino a questo momento ha disputato 23 partite, mettendo a segno due assist. Nato originariamente come trequartista, ma adattatosi nel corso del tempo anche al ruolo di regista e mezzala.
Empoli-Torino, le probabili formazioni delle due squadre
Maleh, invece, è un centrocampista esterno dall’attitudine offensiva, dotato di buona tecnica e capacità di inserimento. Caratteristiche che gli permettono di essere impiegato in ogni zona del centrocampo e questa sarà un’arma in più per Nicola sulla quale poter fare affidamento. Ma la mina vaganate rimane sempre Zurkowski, che ha già messo a segno 4 reti da quando è tornato. Ecco di seguito quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori.
Empoli (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Pezzella; Niang, Cambiaghi. All. Nicola.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All.Juric.