Empoli-Torino, le formazioni ufficiali del match delle 20:45

Empoli-Torino, le formazioni ufficiali del match delle 20:45

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Empoli-Torino, match in programma alle 20:45 allo stadio Carlo Castellani e valido per la 31ª giornata di campionato. Di seguito le scelte dei due tecnici Davide Nicola e Ivan Juric. 

Una partita di peso importante per entrambe le squadre ma con obiettivi diversi. L’Empoli è ripiombato in piena zona retrocessione e ora i toscani sono terzultimi in classifica a 25 punti e hanno bisogno di tornare a vincere dopo una striscia assolutamente negativa di quattro KO di fila. Momento totalmente diverso per i Granata, che vengono da due successi di fila e hanno serie e concrete ambizioni di piazzamento europeo.

Empoli Torino
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Empoli-Torino, le formazioni ufficiali: Nicola cambia il bomber. Juric non rinuncia al super trio in attacco

Come detto l’Empoli è in crisi profonda con i toscani che vengono dalla sconfitta di lunedì per 2-0 contro l’Inter e non vincono in campionato dallo scorso 24 febbraio, nel 2-3 contro il Sassuolo. Serve assolutamente un cambio di marcia per la formazione toscana, che con un successo stasera uscirebbe dalla zona caldissima. Il Torino è attualmente nono in classifica a 44 punti e cona vittoria supererebbe in un solo colpo Lazio e Torino, e salendo in quel settimo posto che vorrebbe dire Conference League.

Un solo cambio per Davide Nicola che rispetto all’11 contro l’Inter di lunedì sceglie Alberto Cerri in attacco, al posto di Niang. Pochi cambi anche per Ivan Juric che ritrova Vojvoda titolare a destra e soprattutto torna dal primo minuto in attacco Sanabria.

Le formazioni ufficiali

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile, Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Gyasi, Marin, Bastoni, Pezzella, Cambiaghi, Zurkowski, Cerri

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic, Ricardo Rodriguez, Buongiorno, Tameze, Vojvoda, Linetty, Ricci, Bellanova, Vlasic, Sanabria, Zapata