Empoli, tegola Baldanzi: salta il Napoli
L’Empoli dovrà fare a meno di Tommaso Baldanzi in vista dell’importante sfida di domenica contro il Napoli, lo ha comunicato il club con una nota ufficiale.
Dall’arrivo di Aurelio Andreazzoli sulla panchina al posto di Zanetti, l’Empoli sembrava essersi rialzato ottenendo 4 punti in due partite, ma le ultime due sconfitte in campionato hanno riportato la formazione toscana nelle zone pericolose della classifica. In questo avvio di stagione è mancato l’apporto dei calciatori più rappresentativi degli azzurri, tra cui anche Tommaso Baldanzi, che con la precedente gestione tecnica non era riuscito a trovare la giusta collocazione in campo.
In questo weekend l’Empoli affronterà il Napoli al Maradona in un match che ha un’importanza particolare, nonostante la grande differenza dei valori in campo e gli obiettivi di classifica molto diversi tra loro. Oltre ai problemi già noti però, i toscani dovranno fare a meno anche di Baldanzi, assente per infortunio, come comunicato dal club in queste ore attraverso una nota ufficiale.
Il comunicato dell’Empoli sull’infortunio di Baldanzi
“L’Empoli Football Club comunica che il calciatore Tommaso Baldanzi ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra e non sarà disponibile per la gara di domani contro il Napoli, oltre a non poter rispondere alla convocazione della Nazionale under 21“.
Una brutta tegola quindi per Andreazzoli, che nel match di domani contro il Napoli dovrà fare a meno del talento più chiacchierato dell’intera rosa dell’Empoli, in una partita già complicata di suo per la grande differenza tra i valori in campo al Maradona.