Empoli, stagione finita per Pellegri: grave infortunio per l’attaccante

Empoli, stagione finita per Pellegri: grave infortunio per l’attaccante

(Photo by Paola Garbuioi, LaPresse) Calcioinpillole.com

Brutte notizie per l’Empoli, all’indomani della convincente vittoria per 1-4 sul campo del Verona. I toscani ieri hanno dovuto fare a meno di Pietro Pellegri, con l’attaccante partito titolare nell’11 di D’Aversa ma costretto ad uscire dopo pochi minuti per infortunio.

l’Empoli perde Pietro Pellegri per il resto della stagione. Questa la pessima notizia per il club toscano dopo l’infortunio occorso all’attaccante classe 2001 nel match di ieri pomeriggio contro l’Empoli. Il centravanti ex Genoa, Milan e attualmente in prestito dal Torino è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco del Bentegodi dopo un problema muscolare a seguito un duello di gioco al 10′ del primo tempo e venendo sostituito dal compagno Lorenzo Colombo.

Empoli Pellegri
(Photo by Paola Garbuioi, LaPresse) Calcioinpillole.com

Empoli, rottura del crociato per Pellegri. Stagione finita per l’attaccante dei toscani

Immediatamente sostituito dal proprio allenatore, oggi Pellegri ha svolto gli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio che purtroppo hanno evidenziato per il giocatore un problema piuttosto serio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante dell’Empoli avrebbe rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Stagione finita per lui, con il ragazzo che dopo un inizio non esaltante aveva realizzato tre gol nelle ultime cinque presenze di campionato.

Non il primo grave infortunio per Pellegri nella sua giovane carriera, che già ai tempi dell’esperienza al Monaco andò incontro a lunghissimi stop nelle stagioni 2018/2029 e 2019/2020 per brutti problemi all’inguine, adduttori e alla coscia. Ora questa nuova tegola per lui e per l’Empoli, con i toscani che perdono un elemento importante in attacco.