Empoli, sconfitta e record negativo in Serie A: il dato
![Empoli, sconfitta e record negativo in Serie A: il dato](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/09/empoli-fc-v-juventus-serie-a-tim-7-1-2-1024x682.webp)
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Si è concluso da poco il lunch match delle 12:30 della 5a giornata di Serie A tra Empoli e Inter, che si sono affrontate al Castellani nel più classico degli incontri testa-coda. Nonostante una buona prestazione nel complesso, i ragazzi di Aurelio Andreazzoli non sono riusciti ad ottenere punti anche grazie al gran gol di Dimarco che ha sbloccato il risultato per i nerazzurri, usciti vittoriosi dal terreno di gioco. La sconfitta del club toscano certifica un record negativo per il massimo campionato italiano, segnale inequivocabile di una crisi nera che stenta a finire.
Empoli, la statistica sull’inizio shock di stagione: mai nessuno come i toscani
![Empoli](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/09/empoli-fc-v-juventus-serie-a-tim-6-1-jpg.webp)
Secondo quanto evidenziato da OptaPaolo, esperto di statistiche e dati riguardanti il calcio, con la sconfitta rimediata contro l’Inter nel match appena concluso l’Empoli scrive una nuova pagina negativa in Serie A. Bloccati all’ultimo posto a zero punti e con zero gol segnati fino a oggi infatti, gli azzurri diventano l’unica squadra nella storia del massimo campionato italiano a fare così male nelle prime 5 giornate stagionali.