Serie A

Empoli-Sampdoria, le probabili formazioni: Caputo pronto dal 1′

Questa sera Empoli e Sampdoria chiuderanno il 18° turno di Serie A. Le due squadre scenderanno sul campo del ‘Castellani’ alle 20:45. L’Empoli arriva da due buoni pareggi, entrambi in trasferta, ottenuti contro Udinese e Lazio. Con i biancocelesti, la squadra di Zanetti ha rimontato da 2-0 a 2-2 e lo spirito dimostrato a Roma servirà anche contro la Sampdoria. I blucerchiati sono in piena zona retrocessione e arrivano da una sconfitta con il Napoli. I ragazzi di Stankovic sono a 7 punti di distanza dalla zona salvezza e ogni partita è utile per recuperare terreno. Ecco le probabili formazioni della sfida.

Empoli, le scelte di Zanetti

(Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

L’unico dubbio di formazione per Zanetti riguarda il centrocampo. Bandinelli non è al 100% e allora il mister dei toscani sta valutando la presenza da titolare di Akpa-Akpro insieme a Grassi e Marin. Baldanzi agirà da trequartista e giocherà alle spalle di Satriano e Caputo, ex della partita. In difesa nessun ballottaggio con Stojanovic e Parisi sulle fasce, mentre Ismajli e Luperto saranno i due centrali.

Sampdoria, dubbi a centrocampo

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Stankovic deve rinunciare a Rincon per squalifica. Ballottaggio tra Verre e Yepes su chi sarà il vice-Rincon, con l’italiano in leggero vantaggio. L’altro centrocampista sarà Vieira. Altro ballotaggio in difesa tra Colley e Murillo. Al momento, il colombiano è il favorito per scendere in campo al fianco di Nuytinck e Amione, tornato dalla squalifica. In attacco, Djuricic agirà da trequartista e sarà di supporto alle due punte, Gabbiadini e Lammers, arrivato in questa sessione di mercato dall’Empoli.

Empoli-Sampdoria, le probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Grassi; Baldanzi; Caputo, Satriano. All.: Zanetti.

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Vieira, Verre, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All.: Stankovic.

Share
Published by
Riccardo Quaglio