Empoli-Roma, Zanetti: “Giallorossi per lo scudetto, noi per la salvezza”
Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport della sfida di domani sera contro la Roma di Mourinho. Di seguito le sue dichiarazioni complete.
Empoli-Roma, le dichiarazioni di Paolo Zanetti alla Gazzetta dello Sport
ROMA – “Squadra attrezzata per vincere lo Scudetto. Per batterli servirà equilibrio e umiltà. Non vogliamo e non possiamo essere spettatori del match, dobbiamo mantenere la nostra identità. E’ più pericoloso difendere lo 0-0. Giocando a modo nostro abbiamo qualche possibilità. Servirà attenzione nella doppia fase, perché Mourinho è bravo a farti male anche con le ripartenze”.
OBIETTIVO – “La salvezza. Ma con il presidente facciamo discorsi ad ampio raggio. Per ora abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. La base è buona ora serve continuità”.
BALDANZI – “Se resta così come è avrà una carriera importantissima. Ragazzo che viaggia su frequenze diverse rispetto alla media, non solo per le qualità tecniche ma anche quelle caratteriali”.
DESTRO-PJACA – “Sono fondamentali per la squadra. Sono venuti qui per rilanciarsi e siamo sulla buona strada per recuperarli”.
DYBALA – “Parliamo di un fuoriclasse che sposta gli equilibri. Ma non possiamo pensare soltanto a lui, la Roma si ferma da squadra”.
9⃣0⃣ 𝙢𝙞𝙣𝙪𝙩𝙞 𝙞𝙣 9⃣0⃣ 𝙨𝙚𝙘𝙤𝙣𝙙𝙞 ⚽
Il doppio vantaggio giallorosso con Giuly e Brighi, il capolavoro di Ighli Vannucchi, il pari azzurro di Giovinco; aspettando la sfida di lunedì, in 90 secondi rivediamo il pari tra Empoli e Roma del 2007 su #EmpoliFootballChannel 📺 pic.twitter.com/K5hg1lyLR3
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) September 10, 2022