Empoli-Roma, probabili formazioni e dove vederla in tv
Le probabili formazioni e la programmazione tv di Empoli-Roma, match dell’ultima giornata di campionato in programma domenica alle 20.45.
Sfida clou quella in programma domani sera al Castellani. L’Empoli di Davide Nicola ha nelle mani il proprio destino, e solo una vittoria contro la Roma potrebbe assicurargli la matematica salvezza. È l’ultima di campionato, e per i toscani non può che trattarsi dell’ultima spiaggia. Vincere contro i giallorossi è l’unico vero obiettivo. Con un pareggio, invece, la salvezza non sarebbe certa ma dipenderebbe dall’esito della gara tra Frosinone e Udinese, sempre in programma domani sera.
In caso di vittoria del Frosinone, infatti, Empoli e Udinese andrebbero allo spareggio. Mentre, se i toscani perdessero contro la Roma, la retrocessione sarebbe certa e automatica. Dunque, gli uomini di Davide Nicola dovranno giocare col fuoco negli occhi l’ultima di campionato contro i giallorossi. E a proposito della squadra di Daniele De Rossi: ha ormai poco da chiedere al campionato. Può solo sperare che l’Atalanta resti quinta così da conquistare la Champions League. Nulla di semplice, dato che i bergamaschi dopo questa 38esima giornata contro il Torino, dovranno recuperare la gara contro la Fiorentina.
Inutile dire che domani sarà importante, importantissima, per l’Empoli, che si gioca la salvezza nei 90′ minuti. Ma scopriamo dove seguire la gara.
Empoli-Roma, dove vederla in tv
Empoli-Roma, in programma domani sera alle 20.45, è un’esclusiva DAZN, e dunque sarà visibile sul canale 214 del satellite, o in streaming sulla piattaforma accessibile dai vari dispositivi smart, come tv, pc, tablet e computer. Ovviamente, entrambi i servizi sono usufruibili solo dagli abbonati.
Empoli-Roma, le probabili formazioni
Davide Nicola sarà chiamato a schierare il miglior undici in campo. Al momento, tutto fa dire che l’allenatore sia proiettato ad utilizzare il 3-5-2, con Niang prima punta affiancato da Cambiaghi. A centrocampo, data la squalifica di Grassi, ci sarà Marin a reggere il reparto. Attenzione, perché non è escluso che l’allenatore dei toscani opti per un 3-4-2-1. Dunque, l’unica certezza è che ci sia Niang a centravanti.
Quanto alla Roma: De Rossi vuole puntare tutto su Abraham per sopperire all’assenza per squalifica di Lukaku. Questo sarà affiancato da Baldanzi a destra, con Paulo Dybala ancora out.
Probabile formazione Empoli (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Fazzini, Marin, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Niang. All. Nicola.
Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka; Angelino, Cristante, Bove; Baldanzi, Abraham, El Shaarawy. All. De Rossi.