Serie A

Empoli, Pinamonti: “Questo club è stata la scelta migliore”

L’attaccante dell’Empoli Andrea Pinamonti ha rilasciato un’intervista al Corriere Fiorentino, dove ha parlato dell’esperienza all’Inter (club detentore del suo cartellino) della scorsa stagione e dell’attuale avventura con la maglia azzurra della squadra toscana, con la quale ha già realizzato 9 reti nel corso del campionato.

Empoli, le parole di Pinamonti

Ecco un estratto delle dichiarazione rilasciate dall’attaccante classe 1999: “Empoli è la scelta migliore che ho fatto negli ultimi anni. Ci sono tutti gli strumenti per poter migliorare, hai la possibilità di metterti in mostra senza essere bocciato al primo errore. Certo, il campionato è ancora lungo, ma al momento sono molto soddisfatto di questa esperienza, che mi sta dando continuità”.

Sulla stagione in corso: È sicuramente la mia miglior stagione dal punto di vista realizzativo, ma non ho intenzione di fermarmi. Il mio obiettivo è segnare il più possibile e aiutare la squadra ad arrivare alla salvezza. Il gol che mi ha dato maggior soddisfazione è quello segnato all’ultimo minuto contro la Fiorentina. È stata un’emozione indescrivibile”.

Al termine del prestito all’Empoli tornerà all’Inter. Su quali sono i suoi obiettivi: “Segnare in un derby sia una delle emozioni più grandi che un calciatore possa provare. Quindi spero che poter esultare ancora tante volte nei prossimi derby che giocherò”.

Sul paragone con Dzeko: “Ibrahimovic e Icardi sono da sempre miei idoli, ma in generale cerco sempre di imparare dai più grandi attaccanti. Il paragone con Dzeko mi onora”.

Share
Published by
Salvatore Orazio Franco