Empoli, Nicola: “Zurkowski importante, ma è merito di tutti”
Empoli Nicola – L’allenatore dell’Empoli Davide Nicola è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della strepitosa vittoria per 3-0 sul Monza nel match valido per la 21ª giornata di campionato.
Un esordio così non poteva immaginarselo Davide Nicola. Alla prima come nuovo allenatore dell’Empoli, il tecnico ha travolto con un netto 3-0 (firmato da una tripletta fantastica di Zurkowski) il Monza di Palladino e riacceso la fiammella della salvezza per il club toscano. Di seguito le parole del tecnico.
Empoli, le parole di Nicola dopo la vittoria sul Monza: “Non era facile contro di loro, ma ho trovato una squadra subito disponibile. Zurkowski ha fatto una grande partita. Serve ambizione ma anche umiltà”
“Oggi abbiamo confermato quello che abbiamo preparato durante la settimana di allenamento. I ragazzi li ho visti benissimo e come esordio non era facile, perché il Monza è una grande squadra. Non è facile pressarli, ma la squadra ha fatto benissimo“.
“Non mi vorrei soffermare sul singolo, ma ovviamente Zurkowski oggi ha fatto una partita importante. Abbiamo lavorato attentamente per capire dove migliorare e i ragazzi si sono resi subito disponibili“.
“Chiaro che possiamo migliorare, ma oggi abbiamo fatto vedere un vel calcio. Abbiamo svolto un modo di iniziare l’azione differente e ci siamo preperati anche in base all’avversario. Non abbiamo avuto molto tempo per prepararci, ma è andata bene“.
“Questo gruppo mi ha dato un bell’ambiente. Tutti si comportano in maniera eccezionale e questo ci deve essere nel DNA di una squadra. Bello tornare in Serie A e qui ad Empoli ho trovato un’ambizione umile“.
“Vogliono tutti crescere ma con l’umiltà di chi ha la saggezza di dover aspettare. Cerri è entrato bene, è arrivato da poco ma ci ha messo subito l’atteggiamento corretto“.