Serie A

Empoli, Nicola: “Volevamo vincere la partita e ci siamo riusciti”

Empoli Nicola – L’allenatore dell’Empoli Davide Nicola è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della rocambolesca vittoria per 2-3 contro il Sassuolo, nel match valido pr la 26ª giornata di campionato.

Il Mago Davide Nicola non si ferma più. Sesto risultato utile consecutivo da quando è subentrato sulla panchina dell’Empoli e uno score assolutamente notevole di 3 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta. 12 punti fatti in 6 giornate e che hanno permesso alla squadra toscana di uscire dalla zona retrocessione, issandosi al momento al tredicesimo posto in classifica a quota 25.

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Empoli, le parole di Davide Nicola dopo il sucesso contro il Sassuolo: “Passo importante verso la salvezza, dobbiamo continuare così. Io faccio la mia parte e sono felice che la squadra segua le mie idee”

Simone Bastoni è entrato a dieci minuti dalla fine e in questo periodo ci ha messo grande voglia dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo. Abbiamo voluto vincerla e ce l’abbiamo fatta. Sappiamo che questo è un passo importante per noi, ma dovremo farne altri“.

Le analisi vanno fatte a mente lucida e ad energie recuperate. Abbiamo fatto quello he dovevamo regalando una gioia ai nostri tifosi. Se lo meritano tanto perché ci aiutano moltissimo“.

Io sto solo facendo la mia parte, così come la sta facendo la società. Qui ad Empoli c’è un ambiente sereno ed è importante per l’equilibrio di tutti. I ragazzi credono in quello che dobbiamo fare e questo mi aiuta a trasmettere le mie idee sul campo“.

Sono molto contento di quanto abbiamo raccolto finora. Ringrazio tutti, anche il mio staff. Non mi sono piaciute delle cose oggi, come il gol preso su palla inattiva si poteva difendrre meglio“.

Niang è un ragazzo intelligente e questo aiuta tutti. Lui aveva voglia di rivalsa e lui sa che deve solo dare il massimo e non pensare ad altro. I punti che abbiamo raccolto non sono solo frutto dell’entusiasmo, anche perché non ci può bastare quello per il nostro obiettivo. Dobbiamo continuare a lavorare con dedizione e impegno“.

Share
Published by
Riccardo Tanco