Empoli-Monza, Bajrami vs Pessina: la sfida è sulla trequarti

Empoli-Monza

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Empoli-Monza in campo, alle 15.00, con gli uomini migliori. Le probabili formazioni delle due squadre parlano chiaro e descrivono due compagini pronte ad affrontarsi a viso aperto. Attaccare tra le linee potrebbe essere la chiave tattica della partita, sia da una parte che dall’altra e gli uomini fondamentali in questo saranno Bajrami per l’Empoli e Pessina per il Monza. Dopo un inizio a dir poco titubante, entrambi sembrerebbero in grande spolvero nelle ultime partite, pronti a fare la differenza in quello che si preannuncia uno scontro salvezza già fondamentale, nonostante sia solo la 10a giornata di Serie A.

Entrambi gli allenatori contano tanto sulla tecnica dei due calciatori e sulla capacità di inserirsi senza palla in area di rigore avversaria. Da una parte un 10 capace di offrire maggiore qualità come Bajrami, con una spiccata visione di gioco e idee brillanti, dall’altro un centrocampista completo, fisico e molto intelligente dal punto di vista tattico. Entrambi dovranno fare i conti però con la discontinuità, anche nella partita stessa, che in più di un’occasione non gli ha permesso di fare il salto tanto atteso. Oggi la sfida è aperta, non si può sbagliare.

Intanto però, insieme, snoccioliamo i numeri dei due calciatori.

Empoli-Monza: i numeri di Bajrami

Per Bajrami fin qui le partite in stagione sono 10: presente in tutti match, con il 55% delle partite giocate da titolare (6). La curiosità però riguarda l’unico gol segnato fin qui, quello splendido contro il Milan, arrivato in una delle 4 partite che l’albanese ha giocato da subentrato. Oggi ci aspettiamo sia titolare e che faccia la differenza fin da subito.

Empoli-Monza
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Empoli-Monza: i numeri di Pessina

Pe Pessina invece, anche a causa dell’infortunio, c’è voluto più tempo per ingranare in termini di minutaggio. La prima presenza stagionale dell’ex Atalanta con la maglia del Monza è infatti arrivata alla terza giornata, con 29 minuti disputati contro l’Udinese. La prima da titolare contro la Roma, alla quarta giornata. Per lui, in 7 presenze, 1 gol e 1 assist, e una forma pazzesca nelle ultime giornate.

Empoli-Monza
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)