Serie A

Empoli-Monza 3-0, buona la prima per Nicola. Zurkowski MVP

Empoli Monza – L’Empoli vince 3-0 contro il Monza nel match valido per la 21ª giornata di campionato. Vittoria fondamentale dei toscani che abbattono i biancorossi grazie alla tripletta realzzata da uno straordinario Szymon Zurkowski. Buona la prima per Davide Nicola sulla panchina empolese, ora è crisi per Palladino. Empoli che sale a 16 punti al penultimo posto, Monza che resta undicesimo a 25.

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Empoli-Monza 3-0, la cronaca del match

Partita dal peso specifico importante al Castellani con l’Empoli che parte benissimo e sfiora il gol dopo appena dieci minuti di gioco. Grande filtrante di Luperto a mandare in porta Gyasi. L’attaccante però si fa bloccare da uno srepitoso Sorrentino che lo anticipa e blocca.

La squadra di Davide Nicola sblocca il match al 13′. Cross insidioso di Cambiaghi dalla corsia mancina, la palla viene deviata male da Pablo Marì che la regala a Zurkowski: pazzesco destro al volo da fuori area del centrocampista e 1-0 per l’Empoli.

Il Monza ci prova alla mezzora con un destro violento di Gagliardini che sfiora il palo ma al minuto 38 l’Empoli raddoppia ancora con Zurkowski.

Cambiaghi lavora bene e serve Cerri in area. Colpo a botta sicura dell’attaccante su cui è miracoloso Sorrentino. Il portiere del Monza però non può nulla sul tap-in da zero metri della mezzala empolese che firma 2-0 e doppietta.

Nell’intervallo Palladino prova a scuotere i suoi inserendo Maric, Bondo e D’Ambrosio per Colombo, Gagliardini e Izzo ma il canovaccio cambia poco. L’Empoli domina e rischia solo al 54′, quando Caprile è reattivo su un colpo di testa ravvicinato di Dany Mota.

I toscani gestiscono e al 73′ chiudono i conti con l’eroe di giornata, ancora con Szymon Zurkowski. Il neo entrato Shpendi ci prova da dentro l’area ma colpisce in pieno Caldirola. Sulla palla vagante si avventa il calciatore polacco che segna il 3-0 e la clamorosa tripletta che regala una vittoria fondamentale all’Empoli.

Share
Published by
Riccardo Tanco