Empoli-Monza 1-0, Haas regala la prima vittoria interna ai toscani
La gara tra Empoli-Monza ha aperto il programma della 10ª giornata di Serie A. Al Castellani gli uomini allenati da Paolo Zanetti si sono imposti per 1-0 grazie ad un gol di Haas nel primo tempo. Il Monza nonostante la sconfitta ha disputato una buona gara e per quanto costruito nella ripresa, probabilmente, avrebbe meritato di uscire dal campo con un risultato positivo. Grazie a quest successo l’Empoli scavalca in classifica proprio gli avversari odierni e si porta a 11 punti. Gli uomini allenati da Raffaele Palladino, alla prima sconfitta della sua gestione, restano fermi a 10 punti.
Empoli-Monza, la cronaca
La gara inzia su ritmi godibili. Le due squadre si affrontano a viso aperto. I padroni di casa vanno vicini al gol con Satriano dopo pochi minuti, bravo Di Gregorio a salvare tutto in uscita disperata. Il match si sblocca all’11’. Destro lavora un ottimo pallone sulla corsia di sinistra e mette al centro, sulla sfera si avventa Satriano come un falco che conclude a botta sicura, Di Gregorio riesce a salvarsi prima sul tiro dell’attaccante urugaiano e poi sulla ribattuta sforunata di un proprio compagno di squadra. La palla però resta vagante in area di rigore, arriva Hass che da due passi non deve far altro che depositare in rete per il vantaggio empolese. Primo gol subito dal Monza nella gestione Palladino. I brianzoli provano la reazione. Buona occasione per Gytkjaer al 20′ ma è bravissimo De Winter a sventare la minaccia. L’Empoli sfiora il raddoppio con una conclusione al volo di Destro, il tiro del centrvanti va ad infragersi sul palo. Il primo tempo si chiude con l’Empoli in vantaggio per 1-0 sul Monza.
Il Secondo Tempo
Nella ripresa è sempre l’Empoli a rendersi pericoloso. È incredibile l’occasione che capita sui piedi di Baldanzi al 57′. Il giovane trequartista calcia a botta sicura, Donati salva di testa sulla linea di porta a Di Gregorio battuto. Al 66′ ci prova il nuovo entrato Bajrami con un tiro dal limte, la palla termina fuori di un soffio. Il Monza sfiora il pari al 76′ con una botta dal limite di Colpani, la palla dopo una deviazione termina fuori di pochissimo. Gli ospiti vanno ad un passo dal gol all’89’ con un tiro di D’Alessandro, è bravissimo Vicario a parare in tuffo. Durante i minuti di recupero viene espulso Rovella tra le fila dei brianzoli. Empoli-Monza termina 1-0.