Empoli, mister Andreazzoli parla della sconfitta contro il Sassuolo: “Mancata la continuità ma non la prestazione”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il tecnico dell’Empoli, Andrea Andreazzoli ha parlato nella conferenza post partita dell’amara sconfitta per 3-4 contro il Sassuolo.

Sulla carta una sfida del “calibro” di Empoli-Sassuolo non è una di quelle dov ci si aspetterebbe di vivere emozioni intense, eppure quest’oggi al Castellani c’è stato un vero e proprio festival del gol. Ben 7 le reti realizzate nel corso dei 90 minuti, al termine dei quali il tabellino segna Empoli 3- Sassuolo 4. Ad aprire le danze sono i padroni di casa che si portano subito in vantaggio con un rigore di Caputo. Poco dopo però arriva l’1-1 di Pinamonti. Alla mezz’ora il risultato è sul 2-2. Nel secondo tempo sale in cattedra Domenico Berardi che con una doppietta risolve e chiede la disputa. Della gara ricca di gol,che però ha visto l’Empoli sconfitto, ne ha parlato nel post-gara Aurelio Andreazzoli.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Empoli, Andreazzoli:” 4-4 sarebbe stato un risultato più giusto ma loro non hanno rubato nulla”

Di seguito le parole di Aurelio Andreazzoli tecnico dell’Empoli in conferenza stampa.

Il tecnico azzurro apre la conferenza cosi: “La continuità non manca, il risultato è in mano alla sorte. I gol sono episodi, quello che conta è la prestazione che ha ripetuto quello che abbiamo visto la settimana scorsa. Ne abbiamo fatti tre, potevamo farne altri con un po’ di sorte della nostra. Sono state situazioni costruite, è stata comunque una partita tattica ma a volte non riesci a farlo. Loro hanno tanta qualità, sono in una fascia diverse dalla nostra a controbattere a questa qualità è stato un segno positivo”.

Andreazzoli commenta le sostituzioni e anche il risultato finale definito da Dionisi giusto: “Sull’occasione del pareggio del terzo gol, lo abbiamo confezionato con i quattro appena entrati, come domenica scorsa. Lo sappiamo che si danno da fare e quando li metti dentro portano energia alla squadra. Dionisi ha detto che il risultato è giusto? Credo che sarebbe stato più giusto il 4-4. Poteva essere una bella partita da ricordare, ma certamente non hanno rubato nulla. Avrebbe dato il giusto peso a quello che è successo in campo”.

In chiusura Andreazzoli parla di cosa si sarebbe potuto fare meglio: “Non abbiamo commesso leggerezze in fase di non possesso sinceramente. Se interpretiamo le giocate degli avversari come tali, credo sia un errore. Loro hanno diversi giocatori molto tecnici, hanno tante qualità e non è semplice limitarli”.