Empoli-Milan, Pioli: “Il momento negativo è alle spalle”

Empoli-Milan, Pioli: “Il momento negativo è alle spalle”

Le parole di Pioli dopo Empoli-Milan - Getty Images, calcioinpillole.com

Empoli-Milan Pioli – Stefano Pioli commenta la vittoria del suo Milan in casa dell’Empoli: ecco le parole del tecnico dei rossoneri ai microfoni di Dazn.

Sulla prestazione: “Dobbiamo stare attenti durante le partite e anche oggi abbiamo concesso qualcosa. Abbiamo gestito bene il pallone ma bisognava chiudere prima la partita perché ci abbiamo rimesso dei punti in passato. però la prestazione è stata buona, con qualità e cattiveria”.

Sul girone di ritorno: “L’anno scorso abbiamo fatto un pessimo girone di ritorno e dobbiamo fare meglio. Abbiamo perso punti ma ora dobbiamo pensare alle prossime partite con questa mentalità e con questa determinazione”.

Sui momenti negativi: “Ci sono in tutte le stagioni e penso che per quest’anno ce l’abbiamo alle spalle. Però non serve pensare a quello che è stato ma pensare solo alle prossime partite e a fare risultati. Ora pensiamo alla Coppa Italia e all’Atalanta”.

Su Theo Hernandez e su Loftus Cheek: “Theo è fortissimo e ha una intelligenza e una fisicità che pochi nel mondo hanno. Mette sul campo una concentrazione da centrale che da terzino a volte non aveva. Ci aiuta nell’impostazione e ci sta dando tanto, poi vedremo il da farsi. Ruben deve segnare, deve riempire l’area. Ha fisicità e tecnica, è forte e deve puntare a segnare non dico la doppia cifra ma quasi. Per i mediani è più difficile entrare in area ma Ruben deve farlo”.

Sui giocatori giovani ed esperti: “Quando giocavo io i giocatori esperti si allenavano da soli, oggi sono quelli che danno l’esempio e sanno consigliare bene i giovani. I giovani invece vogliono tutto e subito e non sono disposti a sacrificarsi per ottenere qualcosa. Per questo il lavoro nostro e della società sul settore giovanile è straordinario. I giovani hanno bisogno di tempo e devono sbagliare, ma si sta formando un gruppo molto unito che vuole fare bene ogni partita”.