Domani sera al Castellani sarà tempo di Empoli-Milan, crocevia importante per entrambe le squadre. Gli uomini di Poalo Zanetti arrivano dalla vittoria importante fuori casa contro il Bologna di Thiago Motta e vogliono continuare sul trend positivo. Dall’altro lato ci sarà il Milan di Stefano Pioli che, nonostante un’ottima prestazione contro il Napoli, non ha raccolto punti. La squadra di Spalletti alle 15.00 al Maradona tenterà una prima mini fuga alla quale poi si aspetterà una risposta del Diavolo. Queste le possibili scelte dei due allenatori.
Zanetti cambierà il meno possibile dalla trasferta pre pausa delle nazionali. La vittoria (la prima in campionato) dei suoi ragazzi sembra aver dato fiducia ad un gruppo giovane che vive sulle ali dell’entusiamo. Ed è per questo che il tecnico cambierà meno possibile. In difesa collaudata la coppia Ismajli-Luperto con Parisi e Stojanovic sulle fasce. Bajrami punta ad una maglia da titolare, supportando in avanti la coppia Lammers-Satriano.
Assenze pesanti per mister Stefano Pioli. Maignan e Theo Hernadez non saranno del match domani sera. Per questo il tecnico starebbe pensando alla difesa a tre, ma nello stesso tempo non si vorrebbe snaturare il famoso ormai 4-2-3-1 marchio di fabbrica del Diavolo. Per questo, sarebbe Dest a sostituire Theo Hernandez. Poi Tonali e Bennacer (favorito su Pobega). Saelemaekers, De Ketelaere e Leao i tre dietro ad Olivier Giroud.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Satriano.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Calabria; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.