Empoli-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Empoli Milan – Oggi alle 12:30 allo Stadio Carlo Castellani è in programma Empoli Milan, match valido per la 19ª giornata di campionato. I rossoneri vogliono consolidare il terzo posto in classifica e non perdere troppo contatto con la vetta. I toscani cercano vitali punti per la salvezza.
La prima domenica di Serie A del 2024 si apre al Castellani, dove il Milan è ospite dell’Empoli. La squadra di Pioli vuole dare seguito al successo dello scorso turno contro il Sassuolo restando non lontana dalla coppia di vetta composta dalla Juventus e dall’Inter. Gli uomini di Andreazzoli, penultimi, devono approfittare dei passi falsi di Verona e Cagliari per risalire.
Empoli-Milan, Pioli sempre con l’emergenza difesa: Theo ancora centrale, Giroud più di Jovic in attacco. Andreazzoli si affida a Baldanzi e Cambiaghi
In attesa di mercoledì sera quando il Milan se la dovrà vedere con l’Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia, i rossoneri vogliono continuare il loro percorso in campionato con due obiettivi piuttosto precisi.
Il primo è blindare il terzo posto in classifica e allungare sulla Fiorentina quarta (KO ieri contro il Sassuolo), il secondo è non perdere terreno dal duo di testa con il Milan che con un successo odierno tornerebbe a -9 dall’Inter capolista momentaneamente a -4 dalla Juve seconda.
Tutte altre ambizioni per l’Empoli, con la squadra toscana che è attualmente penultima a 13 punti in classifica e che non vince in campionato da 7 turni, con l’ultimo successo che risale allo scorso 12 novembre contro il Napoli al Maradona. Da lì poi uno score poco invidiabile di 3 sconfitte e 3 pareggi.
Le probabili formazioni
Continua l’emergenza in casa Milan, che tra convocazioni Nazionali e infortuni costringe Pioli a sceltr limitate nella rosa. Bennacer e Chukwueze sono in Coppa d’Africa, ma è la difesa ancora a preoccupare con Kalulu, Thiaw, Tomori e Caldara ancora out. Fuori anche Pobega, Sportiello e Okafor.
4-2-3-1 con Maignan in porta, difesa con Florenzi a sinistra, Kjaer assieme a Theo Hernandez al centro e con Calabria a destra. In mediana Reijnders ed Adli (favorito su Musah). In attacco Leao, Loftus-Cheek e Pulisic a supporto di Giroud, in vantaggio rispetto ad uno Jovic in gran spolvero.
Non se la passa benissimo nemmeno l’Empoli, che per il match odierno contro i rossoneri avrà ben 7 indisponibili. Saranno out per infortunio Guarino, Pezzella, Bereszynski, Kovalenko, Fazzini e Bastoni oltre che lo squalificato Cacace.
Andreazzoli dovrebbe optare per un 4-3-1-2 con Caprile in porta, Ebuehi, Walukiewicz, Luperto e Ismajli in difesa. A centrocampo Marin, Grassi e Maleh. In attacco Baldanzi a supporto di Caputo e Cambiaghi.
EMPOLI (4-3-1-2): Caprile, Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Ismajli, Marin, Grassi, Maleh, Baldanzi, Caputo, Cambiaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Florenzi, Kjaer, Theo Hernandez, Calabria, Reijnders, Adli, Leao, Loftus-Cheek, Pulisic, Giroud.
Dove vederla in TV
La partita Empoli–Milan è in programma oggi domenica 7 gennaio e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv. Il match sarà visibile anche su Sky Sport, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201).