Empoli-Milan, formazioni ufficiali: c’è Baldanzi, Theo ancora centrale
Empoli-Milan – Le formazioni ufficiali scelte da Aurelio Andreazzoli e Stefano Pioli per il match nella cornice del Carlo Castellani, in programma alle ore 12:30: c’è Baldanzi, Theo Hernandez ancora centrale.
Tra poco più di un’ora (12:30), Empoli e Milan si sfideranno nella cornice del Carlo Castellani in un match valido per la 19ª giornata di Serie A. I padroni di casa sono chiamati a compiere un’impresa per strappare un risultato positivo, che sarebbe fondamentale ai fini della classifica. I toscani attualmente sono infatti impantanati al penultimo posto.
Dall’altra parte del rettangolo verde, il Milan guidato da Stefano Pioli cercherà di sfruttare il passo falso della Fiorentina per consolidare il 3º posto. Seppur distante, il Diavolo proverà a mettere pressione alla Juventus di Massimiliano Allegri. Con il bottino pieno contro l’Empoli, i rossoneri andrebbero a quota 39 punti, a 4 lunghezze dalla Vecchia Signora, impegnata a sua volta questo pomeriggio (ore 18:00) all’Arechi contro la Salernitana di Filippo Inzaghi.
Empoli-Milan, formazioni ufficiali
4-2-3-1 per l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Caprile in porta. Ebuehi, Ismajli, Walukiewicz e Luperto in difesa. Grassi e Maleh pronti in mediana, mentre sulla trequarti spazio a Gyasi, Baldanzi che torna titolare e Cambiaghi. Unica punta Ciccio Caputo per tentare di bucare la difesa del Milan. Non recupera Fazzini per un problema all’occhio.
Come l’Empoli, altro 4-2-3-1 per il Milan di Stefano Pioli. Mike Maignan tra i pali. In difesa ecco Calabria, Kjaer, Theo Hernandez ancora centrale e Florenzi. Adli e Reijnders in cabina di regi. Sulla linea della trequarti pronti Pulisic, Loftus-Cheek e Rafael Leao, dietro a Olivier Giroud perno offensivo. Dalla panchina Gabbia, tornato recentemente dal prestito al Villarreal, e Luka Jovic. Presenti anche i giovanissimi rossoneri che bene hanno fatto nel turno di Coppa Italia: Jimenez, Simic e Chaka Traoré.
EMPOLI (4-2-3-1): Caprile; Ebuehi, Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Grassi, Maleh, Gyasi, Baldanzi, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Theo Hernandez, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli