Empoli-Milan Andreazzoli – Aurelio Andreazzoli commenta la sconfitta del suo Empoli in casa contro il Milan: ecco le parole del tecnico azzurro ai microfoni di Dazn.
Sulla prestazione: “È mancato un po’ di cinismo. Dopo pochi minuti hanno segnato loro e dopo devi fare tripla fatica per ribattere e noi l’abbiamo fatto. Nel computo totale abbiamo fatto quanto loro ma loro lo hanno fatto con più qualità. Abbiamo avuto almeno tre o quattro occasioni per poterla riaprire, con queste squadre non basta solo l’impegno”.
Sull’infortunio Ebuehi: “Siamo stati costretti a sostituirlo dopo una settimana in cui ha avuto anche l’influenza. Dei cinque terzini ne abbiamo solo uno e abbiamo fatto di necessità virtù. Dispiace perché l’impegno che mettiamo non viene ripagato. Il 3-0 mi dispiace di più dell’1-0, ci eravamo riproposti di fare un grande secondo tempo e lo abbiamo fatto ma poi anche in quei casi si vede la qualità maggiore”.
Sull’impatto a inizio partita: “L’aggressività ce la metti ma quando arrivi lì loro te la spostano con quella qualità è difficile. Facendo così ti fanno sprecare energie, riescono a girare palla e anche a verticalizzare quando vogliono, hanno la qualità per fare tutte e due le cose. Comunque la prestazione è stata buona e ho fatto i complimenti ai ragazzi”.
Sui pochi gol segnati: “La squadra è molto produttiva perché ci arriviamo spesso a tirare in porta. Però ci manca la concretizzazione. Succede spesso come oggi con ribattute o deviazioni da pochi passi. Oggi il tabellino dei tiri è favorevole rispetto al Milan ma è un momento che dura da troppo e aspettiamo che termini”.
Su Pioli: “Mi sono complimentato con lui per l’azione del primo gol, perché hanno costruito e concluso con tanta qualità. Abbiamo scherzato su questo ma quando c’è la qualità c’è da fare i complimenti, a me piace la bellezza”.