Empoli, Leonardo Mancuso nella storia del campionato cadetto
Un pomeriggio che Leonardo Mancuso non dimenticherà più per il resto della sua vita. Nella sfida in corsa tra la Virtus Entella e il suo Empoli, valida per l’11esima giornata di Serie B, l’attaccante dei toscani ha realizzato 4 reti in 14 minuti e 32 secondi. Un’impresa senza eguali per ciò che riguarda il campionato cadetto.
Il poker realizzato da Mancuso è, infatti, il più veloce nella storia della Serie B da quando sono indicati i minuti dei gol, vale a dire dalla stagione 1952-53. Inoltre, in Serie B non venivano realizzati 4 gol in trasferta da un singolo giocatore, dalla stagione 2014-15. In quell’occasione fu Pablo Granoche a realizzare un poker fuori casa.
Aggiornamenti da Chiavari: Leonardo Mancuso segna anche il quarto gol in #EntellaEmpoli, segna dunque 4 gol in 14 minuti e 32 secondi e il suo diventa il poker più veloce della storia della serie B da quando sono indicati i minuti dei gol (ovvero dalla stagione 1952-53).
— Giuseppe Pastore (@gippu1) December 12, 2020
4 – Leonardo Mancuso ha segnato quattro gol contro la Virtus Entella: primo poker esterno in Serie B da quello di Pablo Granoche nel novembre 2014. Straripante.
— OptaPaolo (@OptaPaolo) December 12, 2020