Empoli-Lecce, mister D’Aversa in conferenza: “Fortunati a segnare, ma dovevamo trovare una vittoria sporca”

Empoli-Lecce, mister D’Aversa in conferenza: “Fortunati a segnare, ma dovevamo trovare una vittoria sporca”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’allentore del Lecce, Roberto D’Aversa ha parlato del pareggio rimediato contro l’Empoli: queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

È terminata 1-1 la gara tra Empoli e Lecce valida per il posticipo delle 18.30 della quindicesima giornata di Serie A. Partita equilibrata ed apertissima fin dai primi minuti che è stata poi decisa da due episodi fortunosi, uno per parte. Il primo, quello che ha regalato il vantaggio ai salentini, è stata una svista clamorosa di Berisha che si fa scivolare sotto le gambe un tiro da 30 metri di Banda. Il secondo episodio invece è quello del pareggio dei toscani, Rafia devia un cross di Cambiaghi in area che finisce alle spalle dell’incolpevole Falcone. Di questo e della gara ne ha parlato Roberto D’Aversa.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Empoli-Lecce, D’Aversa: “Dimostrato di finire le gare in crescendo ma dobbiamo essere più concreti”

Di seguito le dichiarazioni di D’Aversa nella conferenza post Empoli-Lecce.

Sul risultato il tecnico si esprime cosi: “Il finale non ci soddisfa perché abbiamo anche rischiato di perderla. Siamo stati bravi e fortunati a trovare il vantaggio. Dovevamo provare a trovare una vittoria sporca. A volte dobbiamo cercare di vincere anche senza meriti. vero che il gol dell’Empoli è stato fortunato, ma abbiamo commesso degli errori”.

Sulla prestazione della squadra: “Nel primo tempo avremmo meritato il vantaggio, nel secondo invece no. Poi abbiamo sempre dimostrato di finire le partite in crescendo ma oggi siamo un po’ calati nonostante i cambi. Abbiamo perso dei duelli personali. Non era comunque semplice venire ad Empoli e cercare di vincere. Dobbiamo però essere più concreti”.

D’Aversa chiude la conferenza parlando ancora della prestazione in campo: “Credo che qualcuno fosse calato fisicamente. I cambi non hanno dato il solito contributo. Negli ultimi venti minuti abbiamo sicuramente fatto peggio, sono stato costretto ad effettuare dei cambi in maniera preventiva per non rischiare si restare in dieci”.v