Empoli-Lecce, le probabili formazioni: vincere per la salvezza
Una sfida che può dire tantissimo per il futuro di Empoli e Lecce, entrambe impegnate nella lotta per evitare la retrocessione. I toscani, reduci da un inizio 2023 da horror, vogliono sbloccarsi al “Castellani” per chiudere la pratica, ma di fronte troveranno un Lecce con le stesse motivazioni e voglioso anch’esso di allontanare i fantasmi.
Le scelte di Zanetti
Proverà in tutti i modi a tirarsi fuori da questo brutto periodo l’Empoli di Paolo Zanetti, che anche contro il Lecce riproporrà il consueto 4-3-1-2. In porta ancora titolare Perisan, dopo gli ultimi acciacchi di Vicario. In difesa Ebuhei, De Winter, Luperto e Parisi a comporre il quartetto; a centrocampo spazio al trio Akpa Akpro, Marin e Bandinelli, con Baldanzi leggermente più avanzato, alle spalle della coppia Satriano-Caputo.
Le scelte di Baroni
Momento negativo anche per il Lecce di mister Baroni, comunque convinto nel non voler snaturare il suo fedelissimo 4-3-3. Davanti a Falcone agiranno Gendrey e Gallo sugli esterni, Tuia e Baschirotto come centrali. A centrocampo Gonzalez, Hjulmand e Blin, mentre in attacco spazio al tridente composto da Di Francesco, Colombo e Strefezza.
Empoli-Lecce, le probabili formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuhei, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore Paolo Zanetti.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore Marco Baroni.