Empoli-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Empoli-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il lunedì della 15a giornata di Serie A regala uno scontro salvezza, Empoli-Lecce: le probabili formazioni e dove vederlo.

Sta per terminare la 15a giornata del campionato di Serie A, ma oggi si giocheranno due match importantissimi per la parte bassa della classifica: alle 18:30 scenderanno in campo Empoli e Lecce, mentre alle 20:45 sarà il turno di Cagliari e Sassuolo.

Quella tra toscani e pugliesi è una sfida che vede due squadre attualmente salve (il Lecce è 13esimo con 16 punti, mentre l’Empoli è 17esimo con 11 punti), ma che devono assolutamente fare punti per mettersi in una posizione più tranquilla di classifica.

I padroni di casa dovranno ancora fare a meno dell’infortunato Baldanzi, che non è riuscito a recuperare in tempo. Al suo posto, sarà Cancellieri ad agire sulla trequarti insieme a Cambiaghi e alle spalle di un Caputo ‘on fire’. Anche Pezzella è indisponibile, sulla sinistra ci sarà Cacace. Dall’altra parte, è ballottaggio Bereszynski-Ebuehi. Dubbi anche a centrocampo per Andreazzoli: Maleh sembra l’unico intoccabile, poi Grassi e Ranocchia si giocano il posto da mediano mentre Kovalenko, Fazzini e Marin quello da mezzala. Dietro confermati Ismajli e Luperto davanti a Berisha.

Gli ospiti, invece, devono fare i conti con l’assenza di Almqvist. Sugli esterni d’attacco sembrano in vantaggio Strefezza e Banda, ma attenzione a Sansone. Nel ruolo di punta, Piccoli insidia Krstovic e potrebbe rubargli il posto. A centrocampo Ramadani è intoccabile in mediana, mentre Gonzalez e Oudin dovrebbero spuntarla su Rafia. Dietro è aperto il classico ballottaggio Gallo-Dorgu, con il primo leggermente in vantaggio. Ok Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Falcone.

Empoli-Lecce, le probabili formazioni

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Caputo

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Banda

Empoli Lecce formazioni
(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Dove vederla in TV

La partita Empoli-Lecce, che si giocherà alla Computer Gross Arena alle 18:30 di lunedì 11 dicembre, verrà trasmessa in streaming, in esclusiva, su DAZN. Per usufruire del servizio, bisognerà avere attivo un abbonamento alla piattaforma.