Empoli-Lecce, finisce 1-1 il primo posticipo di giornata: L’autogol di Rafia nega la vittoria ai salentini

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Finisce 1-1 il primo posticipo della quindicesima giornata tra Empoli e Lecce, il pareggio lascia l’amaro in bocca sia ai salentini che ai toscani.

Il primo dei due posticipi della quindicesima giornata di Serie A ha visto l‘Empoli ospitare il Lecce al Castellani nella gara delle 18:30. Gara apertissima sin dai primi minuti dopo il fischio d’inizio, una gara che le due squadre hanno interpretato in maniera con energia e voglia di vincere. Tuttavia nella prima frazione è il Lecce ha creare e sprecare il maggior numero di occasioni, negli ultimi l’Empoli ci prova impegnando per la prima volta un insuperabile Falcone. Terminano 0-0 i primi 45 minuti.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Empoli-Lecce, padroni di casa ci provano in ogni modo ma Falcone é insuperabile

Il primo tempo si chiude con i padroni di casa padroni del campo, e alla ripresa la situazione non cambia. A tenere a galla i salentini è il portiere Falcone in uno stato di grazie che resiste all’assalto degli azzurri. Non si può dire lo stesso di Berisha, il portiere dell’Empoli infatti regala una papera clamorosa e si fa passare la conclusione da 30 metri di Banda sotto le gambe e regala il vantaggio agli ospiti. Ci pensa poi Rafia a far pareggiare la squadra di Andreazzoli. Il giocatore del Lecce devia un cross teso di Cambiaghi nella propria porta battendo un incolpevole Falcone. Gara avvincente decisa da due episodi fortuiti per parte.