Empoli, le prime parole di Destro: “Devo dimostrare tanto”

Empoli, le prime parole di Destro: “Devo dimostrare tanto”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Mattia Destro si presenta all’Empoli. Il nuovo attaccante azzurro è il protagonista della conferenza stampa con cui saluta i suoi nuovi tifosi e svela gli obiettivi stagionali.

Destro
(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Destro è dell’Empoli: “Darò tutto me stesso”

Mattia Destro è pronto a tuffarsi nella nuova avventura. L’ex attaccante del Genoa si presenta così in conferenza: “Sono molto contento di essere qui. Questa è una tappa fondamentale per la mia carriera. Sono maturo ma devo dimostrare tanto. La mia scelta è stata convinta, punto molto su questo anno e ci tengo a fare bene e a dimostrare il mio lavoro. Mi sono sempre messo a disposizione, accettando consigli e dando consigli. Cercherò di dare tutto me stesso per l’Empoli”.

Quali sono le aspettative di Destro per la nuova stagione: “Sono alte. L’anno scorso l’Empoli ha fatto un campionato importante e questa società mi è sempre piaciuta. Ho voluto fortemente l’Empoli, penso che qui potrò fare molto bene”.

Suo padre ha chiuso la carriera da calciatore proprio qui a Empoli: “Abbiamo ricordato dei momenti, ero piccolo e ricordo poco. L’Empoli ormai a livello italiano la conoscono tutti, si lavora bene ed è una piazza ideale. Voglio raggiungere obiettivi importanti”.

Il feeling con l nuovo tecnico Zanetti c’è già: “Per me è fondamentale fare gol, poi è ancora presto e ci sarà tempo per parlare del resto. Sarò a disposizione ma per un attaccante è importantissimo fare gol. Darò tutto dentro e fuori dal campo. Il Mister lo conoscevo dall’anno scorso, mi ha colpito la sua voglia di fare un’annata importante. Possiamo raggiungere i nostri obiettivi, oltre a quelli di squadra”.

Sull’ambiente di Empoli dice: “Bello, pieno di ragazzi bravi e disponibili. Si lavora duro, per raggiungere obiettivi importanti. Dovremo dare tanto tutti“. E sul suo ruolo in campo: “A livello tattico non ho preferenze, ho giocato come prima o seconda punta. La mia caratteristica è fare gol, sono un finalizzatore”.