Empoli-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv

immobile

(Photo by Getty Images)

Le probabili formazioni e dove vedere in tv Empoli-Lazio, gara valida per la 17ª giornata di Serie A in programma oggi alle ore 18:30.

Oggi venerdì 22 dicembre alle ore 18:30 presso lo Stadio Carlo Castellani si affronteranno Empoli e Lazio, gara valida per la 17ª giornata di Serie A. La sconfitta nell’ultimo turno contro il Torino ha tenuto i ragazzi di Aurelio Andreazzoli ancora bloccati nella zona retrocessione. Dopo infatti aver sbancato il Maradona, i toscani hanno collezionato 2 pareggi e 2 ko nelle successive quattro partite. Dall’altra parte del rettangolo verde la formazione di Maurizio Sarri è reduce dalla serata amara contro l’ex Simone Inzaghi: i biancocelesti hanno infatti perso 2-0 all’Olimpico per mano dell’Inter, pertanto tornare a vincere sarà fondamentale per risalire la classifica.

Empoli-Lazio, probabili formazioni

empoli
(Photo by Getty Images)

L’Empoli di Aurelio Andreazzoli si disporrà con il classico 4-3-3. Berisha in porta, mentre i 4 dietro saranno Ebuehi, Ismajli, Luperto e Cacace (in pole su Bastoni). In cabina di regia pronto Grassi accanto a Fazzini e Maleh. Lì davanti, Cambiaghi farà le veci di Ciccio Caputo, ancora out per infortunio muscolare. Completeranno il reparto Baldanzi e Cancellieri.

Formazione a specchio per la Lazio di Maurizio Sarri. Provedel tra i pali. Marusic, Casale, Patric e Pellegrini in difesa. In mediana sempre Guendouzi, Rovella e Luis Alberto. In attacco il tridente Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni proverà a bucare la retroguardia avversaria.

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Baldanzi, Cambiaghi, Cancellieri. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri