In campo alle 21:00 anche Empoli e Lazio, pronte a sfidarsi negli ultimi 90′ dello stadio “Castellani“. A guardare la classifica, sembrerebbe una sfida senza grandi motivazioni: l’Empoli è infatti già salvo, la Lazio già certa del posto in Champions League. Di fatto, però, i biancocelesti hanno come obiettivo quello di blindare la seconda piazza, risultato che sarebbe importante per la tifoseria soprattutto.
Pronto a giocarsela a viso apertissimo il tecnico dei toscani Paolo Zanetti, che punterà sul 4-3-1-2 per cercare di aprire la difesa laziale. In porta pronto Vicario, con Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi in difesa. A centrocampo il terzetto formato da Bandinelli, Grassi ed Akpa Akpro. Davanti, Fazzini potrebbe essere la sorpresa, alle spalle della coppia Cambiaghi-Piccoli.
Classico 4-3-3 per Maurizio Sarri, pronto a schierare l’undici titolare per portare a casa tre punti ed ipotecare il secondo posto. Provedel sarà il portiere, davanti a lui la linea con Lazzari, Casale, Romagnoli e Hysaj. A centrocampo il trio formato da Milinkovic-Savic, Vecino e Luis Alberto, mentre in attacco spazio ai soliti tre: Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Bandinelli, Grassi, Akpa Akpro; Fazzini; Cambiaghi, Piccoli. Allenatore Paolo Zanetti.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore Maurizio Sarri.