Empoli-Lazio 0-2, tornano i 3 punti: Guendouzi e Zaccagni gol
La Lazio vince 0-2 contro l’Empoli nel match valido per la 17ª giornata di campionato. Un gol per tempo per i biancocelesti che passano avanti con Guendouzi nella prima frazione e chiudono il match nella ripresa con Zaccagni. Lazio che sale al nono posto in classifica a 24 punti, Empoli terzultimo a 12.
Empoli-Lazio 0-2, la cronaca del match
Partenza sprint della Lazio che dopo appena nove minuti di gioco è già avanti al Castellani. Ottima combinazione offensiva dei biancocelesti sull’asse Zaccagni-Luis Alberto. La mezzala spagnola va alla botta da ottima posizione ma Caprile respinge. Il portiere dei toscani non può però nulla sul facile tap.in ravvicinato di Guendouzi che lo trafigge col sinistro. 0-1 per la Lazio.
Spinge la Lazio che al minuto 20 va vicinissima allo 0-2 ancora con Guendouzi. Assist di Immobile e inserimento perfetto dell’ex Marsiglia che però a tu per tu con Caprile stavolta non è abbastanza cinico.
A metà del primo tempo due infortuni a stretto giro colpiscono la Lazio. Problema muscolare per Immobile che è subito costretto a chiedere il cambio. Al minuto 22 sostituzione forzata per Sarri che inserisce Castellanos. Passano meno di cinque minuti e abdica anche Luis Alberto. Fastidio muscolare anche per lo spagnolo che viene rilevato da Kamada.
Prende fiducia l’Empoli che al minuto 29 sfiora il gol del pari su punizione con Bastoni e al 33′ quasi sorprende Provedel con un tiro violento di Grassi dalla distanza e che scheggia anche il palo. Sulla successiva azione Daniel Maldini si coordina bene col mancino ma trova la pronta risposta dell’estremo portiere biancoceleste.
Al 50′ l’Empoli sfiora il pari. Mancino velenosissimo di Cambiaghi verso la porta: serve uno strepitoso Provedel per impedire la rete e tenere la Lazio in vantaggio. Molto meglio l’Empoli ad inizio del secondo tempo,con la squadra di Andreazzoli che costringe Provedel ad altri interventi.
Minuto 60 prima mura un sinistro da dentro l’area di Maldini e poi è attento su un destro da fuori scagliato da Fazzini. E al minuto 67 alla prima occasione utile la Lazio chiude la partita.
Gran recupero palla a centrocampo di Guendouzi che lancia subito in ripartenza Zaccagni. L’esterno laziale entra in area e anche in maniera fortunosa dopo una serie di rimpalli beffa Caprile. 0-2 per la Lazio al Castellani.
Finale in gestione per gli uomini di Sarri che al minuto 83 si divora lo 0-3 con Castellanos, non lesto a battere Caprile da distanza ravvicinata. Termina così la Lazio supera l’Empoli per 0-2 e torna a vincere.