Empoli, la meglio gioventù della Serie A: il dato
È 1-1 il risultato tra Salernitana-Empoli al termine del primo tempo nella gara valida per la 5ª giornata di Serie A. I toscani si erano portati in vantaggio grazie al primo gol in Serie A di Martin Satriano a ridosso della mezz’ora di gioco. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato poco più tardi ad opera di Mazzocchi.
3 – L'Empoli è l'unica squadra di questo campionato ad aver mandato in gol già tre giocatori nati dal 2000 in avanti: Tommaso Baldanzi, Fabiano Parisi e Martín Satriano. Futuro.#SerieA #SalernitanaEmpoli
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) September 5, 2022
Il gol dell’attaccante uruguaiano arrivato durante il mercato estivo in prestito dall’Inter, fa registrare un dato importante in ottica futura per gli uomini di Paolo Zanetti. Come riportato da OptaPaolo, l’Empoli è l’unica squadra di questo campionato ad aver mandato in gol già tre giocatori nati dal 2000 in avanti: Tommaso Baldanzi, Fabiano Parisi e Martín Satriano. Gol e nomi che lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione della squadra di proprietà del presidente Fabrizio Corsi.