Empoli-Inter, le probabili formazioni: punti pesanti in palio

lukaku squalifica

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sarà la sfida delle 12:30 fra Empoli ed Inter ad aprire la domenica di Serie A. Una gara fondamentale per entrambe le compagini, a caccia di punti per inseguire i rispettivi obiettivi. I padroni di casa cercano tre punti per staccare definitivamente la zona calda, mentre gli ospiti chiedono strada per accorciare sulla zona Champions, attualmente distante cinque punti.

Le scelte di Zanetti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La vittoria del Verona ha accorciato decisamente la classifica, con i toscani di Zanetti ora a soli sei punti di vantaggio sul terzultimo posto. L’ex Venezia proporrà ancora il 4-3-1-2: Perisan in porta, Ebuhei, Walukiewicz, Luperto e Parisi in difesa. A centrocampo il trio formato da Fazzini, Marin e Bandinelli. In attacco, Baldanzi agirà a supporto della coppia formata da Caputo e Cambiaghi.

Le scelte di Inzaghi

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Tanto turnover per Simone Inzaghi, che non rinuncerà al 3-5-2 ma darà spazio alle seconde linee in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia. In porta dunque ci sarà Handanovic, con D’Ambrosio, De Vrij e Acerbi in difesa. A centrocampo Bellanova e Gosens esterni, Gagliardini, Brozovic e Calhanoglu centrali. In attacco, riposo per Lautaro Martinez: la coppia sarà formata da Lukaku e Correa.

Empoli-Inter, le probabili formazioni:

Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuhei, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. Allenatore Paolo Zanetti.

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Correa. Allenatore Simone Inzaghi.