Empoli-Inter, le probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Empoli-Inter e dove vedere la partita in tv. Inzaghi vuole rimanere a punteggio pieno e provare la prima fuga in classifica, mentre per Andreazzoli è la prima dopo il ritorno.
Con una vittoria contro l’Empoli, l’Inter darebbe vita alla prima mini fuga della stagione. I nerazzurri, unici ancora a punteggio pieno, possono mantenere i tre punti di vantaggio sul Milan e staccarsi dalla Juventus caduta a Sassuolo. Dopo il pareggio raggiunto nel finale contro la Real Sociedad, Simone Inzaghi vuole vedere una squadra diversa rispetto a quella scialba vista all’Anoeta. E per farlo pensa a qualche cambio, a cominciare dall’inserimento di Davide Frattesi dal primo minuto, per quello che sarebbe l’esordio da titolare per l’ex Sassuolo. Torna anche Calhanolgu, che si riprenderà la cabina di regia, con Mkhitaryan sul centrosinistra e un turno di riposo per Barella. Sugli esterni possibile avanzamento a destra per Darmian – Cuadrado ancora out – e Dimarco, con Carlos Augusto che torna in panchina. In attacco Thuram farà coppia con Lautaro, mentre in difesa conferma per Pavard con Acerbi e Bastoni davanti a Sommer.
Per l’Empoli invece ci sarà l’esordio di Aurelio Andreazzoli dopo l’esonero di Zanetti e la batosta di Roma. Il ritorno del tecnico riporta anche il 4-3-1-2, con Baldanzi che giocherà in posizione di trequartista alle spalle di Caputo e Cambiaghi. A centrocampo dovrebbe debuttare dal primo minuto Bastoni, con Marin e Fazzini a completare la linea. In difesa invece Ismajli è favorito su Walukiewicz per affiancare Luperto, con Bereszinski e Pezzella sugli esterni. In porta c’è Berisha.
Le probabili formazioni di Empoli-Inter
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Bereszinski, Ismajli, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Bastoni; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Andreazzoli
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
Dove vederla
La gara inizierà alle ore 12.30 al Castellani di Empoli e sarà visibile sia su Dazn che su Sky Sport.