Serie A

Empoli-Inter, Frattesi: “Il flessore mi da problemi, su Leao…”

Tra i protagonisti dell’anticipo di questa domenica di Serie A tra Empoli e Inter c’è sicuramente Davide Frattesi, che oggi da titolare è riuscito a dare profondità alla rosa di Inzaghi e ha creato anche qualche occasione da gol, poi bloccata da Berisha. I nerazzurri hanno concluso il match sull’1-0 grazie al gol di Dimarco, portando a casa altri 3 punti fondamentali per l’obiettivo Scudetto e compiendo anche una prima mini-fuga in classifica.

Per raccontare le proprie sensazioni e commentare anche la prestazione in campo, Davide Frattesi si è presentato davanti ai microfoni di Sky Sport dove ha rilasciato alcune dichiarazioni, anche in merito alla recente questione che lo ha coinvolto insieme a Rafael Leao durante il derby della Madonnina contro il Milan. Di seguito le sue parole.

Le parole di Frattesi dopo Empoli-Inter: “Potevo fare molto meglio, ma l’importante è la vittoria”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

“Potevo fare meglio, soprattutto nei tiri in porta. Qualche piccione l’ho preso…ma poi l’importante è sempre la vittoria. Il ruolo in campo? Mi cambia poco giocare a destra o a sinistra, forse solo il piede invertito”. 

“Giocare insieme a Barella? Purtroppo il flessore destro non mi lascia tanto tranquillo, ma per ora va bene così. Devo essere bravo io a mettermi in condizione di giocare quando ce ne sarà bisogno, il ruolo non è un problema. Non mi sarei mai aspettato un gruppo del genere, ci sono squadre che vincono scudetti e Champions League ma non hanno un gruppo così. Essere il quarto centrocampista deve essere uno stimolo in più, una sfida con me stesso per lavorare sempre di più e migliorarmi”. 

Leao? Voglio chiudere questa polemica, lui mi sta anche simpatico. Quello che è successo è una cosa di campo, l’agonismo mentre giochi ti fa fare delle cose, ma poi rimangono lì. All’inverso me la sarei presa, ma parliamo di uno sfottò”. 

Share
Published by
Mirko Torre