Empoli-Inter 0-3, la cronaca: la Lu-La riporta alla vittoria i nerazzurri

Empoli Inter

(Photo by TIZIANA FABI, Onefootball.com)

L’Inter vince 0-3 contro l’Empoli nel match valido per la 31ª giornata di campionato. I nerazzurri faticano nel primo tempo, ma sbloccano nella ripresa grazie alla doppietta di Romelu Lukaku. A fine match il sigillo finale di Lautaro Martinez. L’Inter ritrova i 3 punti in campionato dopo oltre un mese dall’ultima volta. Nerazzurri che salgono al quinto posto a 54 punti, Empoli quindicesimo a 32 punti.

Empoli Inter
(Photo by TIZIANA FABI, Onefootball.com)

Empoli-Inter 0-3, la cronaca del match

Prima occasione nei primissimi minuti per l’Inter: corner battuto da Calhanoglu, la difesa dell’Empoli respinge male e mette la palla sui piedi di Brozovic: il tiro del croato è però respinto dalla difesa dei toscani.

Nerazzurri che manovrano il pallone ma faticano a trovare lo spazio vincente per un Empoli molto compatto e organizzato che concede molto poco alla squadra ospite.

Minuto 14 grossa chance per l’Empoli: lancio dalla difesa che sorprende i due centrali nerazzurri, ne approfitta Cambiaghi che però non è cinico nel battere Handanovic da ottima posizione.

Empoli che sta approcciando molto bene la gara: minuto 20 ripartenza toscana con Parisi che spinge a sinistra, servizio al limite per Baldanzi che va al tiro: attento Handanovic.

Quasi mezzora di gioco al Castellani e Inter che non ha ancora creato una vera e propria occasione da rete.

Si chiude sullo 0-0 il primo tempo del Castellani. Poche occasioni ed emozioni nei primi 45 minuti.

L’Inter non alza troppo i giri nemmeno nel secondo tempo, ma i nerazzurri trovano  il vantaggio al primo vero tiro in porta. Buon giro palla sulla trequarti da parte di Calhanoglu e Brozovic, il croato serve bene Lukaku che con un destro non potente ma preciso trova la rete e segna lo 0-1.

L’Empoli si spinge in avanti e si espone al contropiede nerazzurro, che si concretizza al 76′. Calhanoglu lancia a campo aperto Lukaku: il belga scappa in velocità e col mancino trafigge Perisan per lo 0-2 e la doppietta personale.

Al minuto 88 l’Inter la chiude: altro contropiede nerazzurro con Barella che lancia Lukaku, il belga serve poi Lautaro Martinez che da zona ravvicinata trova lo 0-3 finale.