Empoli-Inter 0-0, il primo tempo: i nerazzurri faticano al Castellani
Finisce 0-0 il primo tempo tra Empoli e Inter, match valido per la 31ª giornata di campionato. Nerazzurri in difficoltà al Castellani dove faticano a creare occasioni. Toscani compatti e che si affacciano anche dalle parti di Handanovic.
15′ | #EmpoliInter 0-0 con i padroni di casa che ci provano con coraggio, neroazzurri provano a rendersi pericolosi senza per ora graffiare.
— Lega Serie A (@SerieA) April 23, 2023
Empoli-Inter 0-0, la cronaca del primo tempo
Prima occasione nei primissimi minuti per l’Inter: corner battuto da Calhanoglu, la difesa dell’Empoli respinge male e mette la palla sui piedi di Brozovic: il tiro del croato è però respinto dalla difesa dei toscani.
Nerazzurri che manovrano il pallone ma faticano a trovare lo spazio vincente per un Empoli molto compatto e organizzato che concede molto poco alla squadra ospite.
Minuto 14 grossa chance per l’Empoli: lancio dalla difesa che sorprende i due centrali nerazzurri, ne approfitta Cambiaghi che però non è cinico nel battere Handanovic da ottima posizione.
Empoli che sta approcciando molto bene la gara: minuto 20 ripartenza toscana con Parisi che spinge a sinistra, servizio al limite per Baldanzi che va al tiro: attento Handanovic.
Quasi mezzora di gioco al Castellani e Inter che non ha ancora creato una vera e propria occasione da rete.
Si chiude sullo 0-0 il primo tempo del Castellani. Poche occasioni ed emozioni nei primi 45 minuti.