Empoli-Hellas Verona, Andreazzoli: “Domani gara difficilissima”

Empoli-Hellas Verona, Andreazzoli: “Domani gara difficilissima”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Giornata di vigilia in casa Empoli. I toscani allenati da Aurelio Andreazzoli domani nel lunch match affronteranno l‘Hellas Verona nella gara valida per la 30ª giornata di Serie A. Una gara da non fallire soprattutto per Pinamonti e compagni per non rischiare di essere risucchiati nella lotta salvezza. I toscani non vincono da 13 partite, dallo scorso 12 dicembre sul campo del Napoli ed il vantaggio sulla terzultima si sta lentamente assottigliando. A meno di ventiquattro ore da Empoli-Hellas Verona in conferenza stampa ha parlato l’allenatore degli empolesi Andreazzoli. Ecco le sue dichiarazioni.

Empoli-Hellas Verona Andreazzoli
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Empoli-Hellas Verona, parla Andreazzoli

“Domani abbiamo una gara difficilissima. Loro hanno numeri da squadra importante con gli attributi. Non penso che il Verona si senta arrivato, credo che abbiano ancora fame considerando anche che l’avvio di stagione non è stato dei migliori”.

“Tenteremo di fare il massimo, naturalmente a volte questo non basta. Fare punti in Serie A costa molta fatica, facciamo parte di un gruppo di squadre che non ha privilegi. Credo che avremo sottoscritto di essere a questo punto della stagione alla vigilia del campionato”.

“Non vinciamo da tanto, è vero. Io penso che il risultato pieno sia una logica conseguenza dell’atteggiamento della squadra, a volte si rimane fuori logica come in questo periodo. A una squadra come l’Empoli dobbiamo chiedere l’impegno massimo e questo non manca mai, né durante la settimana né durante le gare. Poi è chiaro che dobbiamo guardare a domani pensando di vincere a tutti i costi”.

“Per quanto riguarda la formazione, La Mantia è tra i candidati a scendere in campo. Devo dire che è completamente un altro atleta rispetto ad alcuni mesi fa. Ha già dimostrato di poterci dare una mano. Ce la da sempre dentro lo spogliatoio. Vogliamo utilizzare tutte le energie, poi vedremo se partirà dall’inizio”.