Empoli-Genoa, probabili formazioni e dove vederla in tv
Empoli Genoa probabili – Gli azzurri di Davide Nicola attendono il Grifone di Alberto Gilardino: le due formazioni si affronteranno oggi alle ore 15:00 al Carlo Castellani.
Oggi sabato 3 febbraio alle ore 15:00 nella cornice dello Stadio Carlo Castellani si affronteranno Empoli e Genoa, gara valida per la 23ª giornata di Serie A. Il pareggio strappato all’Allianz Stadium nell’ultimo turno contro la Juventus sembra abbia alimentato la nuova aria che si respira in casa Azzurri. I ragazzi di Davide Nicola infatti vengono da 2 risultati utili consecutivi (vittoria contro il Monza, 1-1 con i bianconeri). Sebbene la strada sia ancora lunga, la formazione toscana cercherà oggi di mettere un ulteriore tassello verso il complicato obiettivo salvezza.
Dall’altra parte del rettangolo verde, il Genoa di Alberto Gilardino arriva ad Empoli gonfio nel petto. Il Grifone infatti è reduce da bel filotto di risultati tra pareggi e vittorie. Non a caso, in questo nuovo anno i rossoblù non conoscono ancora la sensazione della sconfitta. Fattore decisamente importante, che ha concesso loro di posizionarsi all’11º posto in classifica. La gara sarà visibile su DAZN e Sky Sport.
Empoli-Genoa, probabili formazioni e dove vederla in tv
Per cercare di ottenere il terzo risultato utile di fila, Davide Nicola si affiderà al suo Empoli formato 3-4-2-1. Caprile in porta. I tre dietro saranno Ismajli, Walukiewicz e Luperto. Sulle fasce pronti Gyasi e Cacace, mentre Grassi e Maleh agiranno in mediana. Sulla linea della trequarti il tandem Zurkowski-Cambiaghi andrà a supporto di Cerri, unica punta. Dalla panchina l’ex della gara, M’Baye Niang.
Classico 3-5-1-1 per il Genoa di Alberto Gilardino. Certezza Martinez tra i pali. In difesa De Winter, Bani e Vasquez. Frendrup e Sabelli pronti a macinare chilometri sulle corsie laterali. Nel cerchio di centrocampo la classe di Ruslan Malinovskyi, i muscoli di Strootman e la mente di Badelj. Lì davanti i soliti noti: Gudmundsson e Retegui.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Davide Nicola
GENOA (3-5-1-1): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Frendrup, Malinovskyi, Badelj, Strootman, Sabelli; Gudmundsson; Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino