Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) - calcioinpillole.com

Empoli Fiorentina FormazioniAlle 15:00 andrà in scena il derby toscano tra Empoli e Fiorentina: le probabili formazioni e dove vederlo.

Siamo nella seconda metà di stagione e le partite si fanno sempre più importante, il match tra Empoli e Fiorentina – per di più, un derby – non fa eccezione. Le due compagini toscane si trovano in due situazioni opposte di classifica: la Viola, attualmente all’ottavo posto in classifica a quota 37 punti, deve riscattarsi dal ko nel recupero contro il Bologna già da questo pomeriggio, per coltivare il sogno Europa e, perché no, Champions League.

Gli azzurri, invece, si trovano in piena lotta per non retrocedere, in sedicesima posizione e soltanto a un punto dal tandem SassuoloVerona, ma grazie alla cura Nicola la situazione è molto più tranquilla rispetto a qualche settimana fa. Lo testimoniano i quattro risultati utili consecutivi – due pareggi e due vittorie, tra cui il successo contro la Salernitana dello scorso weekend -, ottenuti negli ultimi incontri.

Passando alle probabili formazioni, i due allenatori non dovrebbero cambiare molto rispetto alle uscite recenti: solito 3-4-2-1 per l’Empoli, con Walukiewicz che dovrebbe tornare in difesa dopo la squalifica e Bereszynski che dovrebbe, così, tornare sulla corsia di destra. Ballottaggio tra Cacace e Gyasi sull’esterno sinistro e tra Cerri e Niang come punta centrale, davanti al tandem di trequartisti ZurkowskiCambiaghi. In mezzo, confermati Grassi e Maleh.

Lato Fiorentina, invece, Italiano dovrebbe affidarsi alla solita colonna portante della squadra – Terracciano, Milenkovic, Biraghi, Arthur, Bonaventura, Nico Gonzalez e il gallo Belotti -, ma al tempo stesso potrebbe cambiare qualcosa in virtù dell’infrasettimanale disputato mercoledì. Sulla corsia di destra dovrebbe esserci Faraoni e non Kayode, al centro della difesa dovrebbe tornare Martinez Quarta dopo la squalifica. A centrocampo Duncan e in vantaggio su Mandragora, infine l’attacco sarà completato da uno tra Beltran e Ikoné, con l’argentino leggermente avanti nel ballottaggio.

Empoli Fiorentina, le probabili formazioni

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Grassi, Maleh, Gyasi; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. All. Nicola

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Beltran, Bonaventura, Nico Gonzalez; Belotti. All. Italiano

empoli fiorentina formazioni
Luperto e Milenkovic (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) – calcioinpillole.com

Dove vederla

Empoli-Fiorentina si giocherà oggi, domenica 18 febbraio 2024, alle ore 15:00. La sfida sarà trasmessa in esclusiva, in diretta streaming, su DAZN.

Il match sarà visibile anche su Sky, al canale ZONA DAZN (214), per i possessori di relativo abbonamento.