Martin Satriano si presenta all’Empoli. L’attaccante uruguaiano è in prestito dall’Inter ed è già molto carico nella conferenza stampa di presentazione ai suoi nuovi tifosi.
Arrivato nell’ambito dell’operazione che ha portato Kristjan Asllani all’Inter, Martin Satriano è molto carico in vista della sua esperienza all’Empoli. Un suo connazionale, con un passato con questa maglia, lo ha consigliato: “Ho parlato con Vecino, lui ha parlato benissimo di Empoli. Ci è stato un anno e gli è piaciuto molto, per cui ho avuto la certezza di venire qui“. Dal punto di vista tecnico dice di sé: “Sono una punta ma posso giocare dappertutto, anche come seconda punta, non ci sono problemi“. Satriano ha già avuto modo di conoscere i compagni: “Siamo una grande squadra, stiamo lavorando bene, manca tanto ma dobbiamo continuare“.
Il sogno è la Nazionale: “Per ora penso al fare il bene dell’Empoli. Poi chiaramente ci penso, ma prima voglio fare bene con la maglia dell’Empoli“. Poi tante belle parole sul suo nuovo club: “L’Empoli è un grande club, che ha sempre fatto bene, sono passati tanti giocatori forti qui e per un giovane venire a Empoli è l’ideale“. Dopo un anno al Brest, in Francia, questa sarà la sua prima esperienza in Serie A: “Sarà la prima esperienza, è vero, ma io ho tanta voglia di iniziare e fare bene. Il campionato francese mi è piaciuto, ha grande valore. Qui in Italia si gioca un calcio più tattico, quindi per un attaccante è generalmente più difficile“.