Empoli, Di Francesco: “Per me è una grande opportunità”
Federico Di Francesco è stato l’ultimo colpo di calciomercato messo a segno dall’Empoli. È arrivato nella sua nuova squadra dopo aver salutato la Spal. Ha oggi parlato in conferenza stampa di ciò che si aspetta da questa stagione di Serie A. Queste sono state le sue prime parole: “La trattativa è nata due settimane prima, c’era la possibilità, non è uscito niente sui giornali ma era concreta. Per me è una grande opportunità, perché è un contesto sano, che funziona. Da parte mia c’è grande umiltà per entrare nei meccanismi della squadra“.
Ha parlato poi della gara che l’Empoli affronterà contro il Venezia sabato 11 settembre alle ore 15:00: “Non è una gara scontata, li conosco e ho avuto modo di affrontarli. Si sono rinnovati, ma l’allenatore gioca bene, la partita sarà difficilissima. Penso sia più difficile preparare queste partite che quelle con le grandi“.
Inoltre questo club per lui ha un valore particolare, dal momento che in esso è cresciuto anche suo padre, Eusebio Di Francesco. In merito a ciò ha detto: “Lui è stato qui ed è stato un posto del cuore. Sono tornato spesso qui perché abbiamo un grande amico, Nicola Caccia. Lui non sapeva nulla finché non si è concretizzato, ma è stato molto contento che abbia scelto Empoli“.