Serie A

Empoli, Corsi su Baldanzi: “Su di lui la Fiorentina, ma non ci penso”

Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al futuro di Baldanzi e a un interesse da parte della Fiorentina.

A concludere la tre giorni di Serie A al rientro dalla sosta riservata agli impegni delle Nazionali ci sarà il derby toscano, tra Fiorentina ed Empoli, che lunedì sera si sfideranno in un match che è sempre ricco di temi importanti oltre a quello che vedremo sul campo. In particolare uno di questi è quello legato a Tommaso Baldanzi, gioiello degli azzurri e calciatore in piena rampa di lancio già da qualche tempo, che potrebbe lasciare il club al termine della stagione per compiere uno step in avanti nella sua carriera.

Di questo ha parlato proprio il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, che ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. L’argomento centrale dei discorsi del patron empolese è proprio il futuro di Baldanzi, che avrebbe ricevuto le avances della Fiorentina nello scorso periodo. Di seguito le sue parole.

Le parole di Corsi su Baldanzi prima di Fiorentina-Empoli: “Sarà come Di Natale, tra noi e la Viola buoni rapporti”

Photo by: Getty Images

Baldanzi? Non voglio ancora pensare al suo futuro e a quando venderlo, per il momento abbiamo ricevuto degli apprezzamenti da parte della Fiorentina, ma non ci siamo seduti a parlarne. Lui è un calciatore che può ancora crescere tanto e il suo valore può essere paragonabile a quello di Di Natale. Tra noi e la Viola i rapporti sono buoni, non sarà una trattativa fallita o riuscita che può incrinare i discorsi tra di noi”.

“La Fiorentina è una squadra molto forte, al pari di Milan e Inter con diversi calciatori che potrebbero tranquillamente giocare dei maggiori campionati europei. Anche l’allenatore in panchina è molto bravo e ha tutte le carte in regola per puntare alla qualificazione in Champions League. Parisi? La sua dote di non farsi condizionare dai fattori esterni lo porterà molto lontano nella sua carriera. Per domani sarà un’impresa quasi impossibile, ma appunto può succedere di tutto. Tutti danno per scontato il risultato, ma noi no, a volte le imprese impossibili possono anche riuscire”.

Share
Published by
Mirko Torre