Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato a Radio Bruno del rapporto con la Fiorentina e della stagione della squadra allenata da Andreazzoli. Di seguito le sue parole per quello che è uno dei Derby più sentiti dell’intera Serie A.
“Vivo una certa rivalità sportiva con la Fiorentina adesso, ma da ragazzino andavo in Curva Fiesole. Non capisco la forma di astio che c’è dalla Fiorentina verso l’Empoli a livello di tifo. Mentre con la società il rapporto è da anni amichevole, ci consigliamo. Con la vecchia proprietà e anche con la nuova c’è sempre stato un rapporto eccellente. Con Barone e Pradè a volte ci sentiamo anche settimanalmente. E’ uno dei migliori rapporti che abbiamo nel panorama calcistico”.
SULL’EMPOLI: “Abbiamo fatto meglio nel girone d’andata, e siamo stati sfortunati un po’ in questo di ritorno. Certe partite ci sono girate con un po’ di fortuna, come anche all’andata contro la Fiorentina. Sono molto contento in generale: non siamo preoccupati però adesso dobbiamo tornare a vincere“.
Alla ripresa dopo la sosta ci sarà la stracittadina tra gli uomini di Italiano e quelli di Andreazzoli: si preannunciano i cosiddetti fuochi d’artificio.