L’Empoli ha festeggiato con la presenza anche di Fabrizio Corsi, presidente del club, la permanenza aritmetica in Serie A dopo una stagione che ha viaggiato ad ondate alternate. Il numero uno dei toscani ha voluto fare un punto sull’annata sportiva che sta per terminare e sul futuro della squadra che verrà e che avrà alla guida ancora Aurelio Andreazzoli, che tanto bene ha fatto in questa stagione.
Intervistato dai microfoni di Tgr Rai Toscana, il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi ha parlato della stagione che sta per andare in archivio, sbilanciandosi poi su chi sarà la guida tecnica nella prossima stagione. Le parole del numero uno dell’Empoli: “Guardarsi indietro e pensare a questo nostro percorso è una cosa da matti. Ora ci siamo, ce la godiamo. Ai nostri tifosi dico grazie perché la differenza la fanno loro nei momenti difficili. La classifica è quella, i punti sono strameritati però l’ambiente si è rivelato come sempre vincente. La prestazione contro il Torino è stata esemplare e mi è piaciuto molto il nostro portiere (Vicario, ndr) che ha detto che la partita è durata in realtà 78 minuti e l’abbiamo vinta“.
Su Andreazzoli: “E’ il nostro tecnico ideale. È un uomo che, al di là dei contenuti calcistici, credeva nell’idea di fare questa stagione, l’ha condivisa con noi ed è risultata vincente. Ci ritroveremo con lui e dovremo trovare quella convinzione che ci ha accompagnato in tutta questa stagione“.