Serie A

Empoli-Cagliari, Ranieri: “Siamo ancora in Serie B. Luvumbo…”

Empoli Cagliari L’allenatore dei sardi Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di DAZN: le sue dichiarazioni.

Il Cagliari torna alla vittoria, alla Computer Gross Arena di Empoli, grazie al primo gol stagionale di Jakub Jankto, arrivato al 69′ di gioco.

Con questo risultato, i sardi superano il Sassuolo e agganciano il Verona – che nell’incontro delle 12.30 ha battuto proprio i neroverdi – a quota 23 punti.

Al termine del match, l’allenatore dei rossoblù Claudio Ranieri ha commentato questo successo – il primo fuori dalla Sardegna per il Cagliari in questo campionato – ai microfoni di DAZN. Di seguito, le sue dichiarazioni:

Empoli-Cagliari, Ranieri: “Siamo ancora in Serie B. Luvumbo…” (Getty Images) – calcioinpillole.com

Empoli-Cagliari, le parole di Ranieri

L’IMPORTANZA DI QUESTA VITTORIA: “Tre punti importantissimi, siamo sempre in zona retrocessione. L’Empoli volava sulle ali dell’entusiasmo, è un bella squadra: ha fisicità, velocità, fisicità. È stata una partita brutta, sporca e cattiva, tra virgolette. Ma noi dovevamo fare così per non far giocare bene loro. Sapevamo che le ripartenze loro potevano essere micidiali. Nel primo tempo non ero contento, non riuscivamo a fare ciò che volevamo. Eravamo troppo larghi e questo non va bene per noi“.

SU JANKTO: “Jankto è un ragazzo che fa tanti chilometri e sta sempre attento tatticamente. Oggi ha trovato anche il gol, sono contento per lui“.

GLI ATTACCANTI E LE CONDIZIONI DI LUVUMBO: “Lapadula ora è solo, gli altri sono infortunati. Ma abbiamo fatto un buon lavoro di sofferenza, anche perchè credo che all’Empoli manchi poco per tirarsi fuori dalla lotta salvezza, ha fatto ottime cose. Luvumbo? È vero, è il 24° infortunio, ma sono state quasi tutte fratture, sono stati pochi gli infortuni muscolari. Lui credo che potrebbe essere disponibile già sabato prossimo, ha soltanto avvertito un indurimento ed è uscito subito. Non credo sia nulla di grave, ma attendiamo il responso dei dottori“.

LA LOTTA SALVEZZA: “Cos’ha in più il Cagliari rispetto alle altre che lottano per salvarsi? Noi abbiamo la Serie B dentro. Al momento siamo in Serie B e dipende da noi tirarci fuori. I punti per salvarci ci sono, li dobbiamo andare a prendere. Non so dove, non so come, ma dipende da noi, da quanto voglia abbiamo di soffrire e lottare su ogni pallone“.

SUL SOSTEGNO DEI TIFOSI: “Non ho più parole. Li sentivamo, ci stanno vicino sempre. E ci stanno vicino sapendo che siamo in Serie B, questa è la cosa importante per noi. Loro ci sono e noi daremo sempre tutto. Noi abbiamo questo mese per dire cosa vogliamo fare nel futuro“.

Share
Published by
Leonardo Matteucci