Empoli-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla
La 29a giornata di Serie A si aprirà con la sfida fra l’Empoli di Nicola e il sognante Bologna targato Thiago Motta. Di seguito le probabili formazioni del match di domani, che andrà in scena al Castellani alle 20:45.
La Serie A riaprirà nuovamente i battenti domani in occasione della 29a giornata, e saranno Empoli e Bologna a dare inizio alle danze. I toscani hanno ritrovato risultati e prestazioni da quando Davide Nicola siede sulla panchina azzurra, ma nelle ultime due giornate hanno raccolto due sconfitte e si sono inevitabilmente riavvicinati alle sabbie mobili della zona retrocessione. Completamente diversa, invece, la situazione del Bologna, che sta vivendo letteralmente una stagione da sogno. La striscia di vittorie degli uomini di Thiago Motta si è interrotta solamente dinanzi la capolista Inter, ma il match di domani sarà l’occasione per ripartire e mantenere viva la fiamma del sogno. Ecco quelle che potrebbero essere le scelte di Nicola e Motta in vista della gara.
Empoli-Bologna, le probabili formazioni della sfida: Caputo dall’inizio? Dubbio in attacco per Thiago Motta
Per quanto riguarda la squadra di casa, ci sono delle possibilità di vedere il rientro di Caputo dal primo minuto, nonostante esista una concreta possibilità che l’ex Sassuolo entri a partita in corso, in modo da avere una graduale ripresa di confidenza con il campo. In porta ci sarà ovviamente Caprile, protetto da un tridente difensivo composto da Bereszynski, Walukiewicz e Luperto. A centrocampo sarà praticamente certa la presenza di Kovalenko dal primo minuto, ed a completare il reparto ci saranno probabilmente Zurkowski, Maleh e Gyasi. In attacco Cacace e Cambiaghi agiranno alle spalle dell’ex rossonero Niang, che agirà da terminale offensivo come ormai di consueto.
Thiago Motta dovrà fare a meno dell’infortunato Zirkzee, e nelle ultime ore è saltata fuori anche l’indisponibilità di Posch, che è diventato padre e non sarà quindi a disposizione per la sfida. A destra agirà quindi De Silvestri, mentre al centro ci saranno Calafiori e Beukema a chiudere l’accesso alla porta di Skorupski. A sinistra agirà invece Kristensen, mentre al centro della mediana, al solito, ci saranno Fabbian e Freuler. La scelta in attacco sembrerebbe propendere verso Odgaard, che alle sue spalle avrà Orsolini, Ferguson e Ndoye.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile, Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Maleh, Kovalenko, Cacace; Cambiaghi, Niang. All. Nicola.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori/Lucumì, Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye/Saelemaekers; Odgaard. Allenatore: Thiago Motta.
Dove guardare la partita
Il match sarà disponibile alla visione sia su DAZN che su Sky Sport, a partire dalle 20:45.