Empoli: Baldanzi piace a tutti, ma un club è in vantaggio

Empoli: Baldanzi piace a tutti, ma un club è in vantaggio

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il gioiello dell’Empoli, Tommaso Baldanzi, continua ad incantare ed ingolosire tutti non solo in Italia, ma anche all’estero. Il match di San Siro è stato indubbiamente una vetrina di grandissimo prestigio per l’attaccante (o centrocampista offensivo) dei toscani, che ha potuto mostrare a tutti, ancora una volta, le sue grandi potenzialità. Nelle ultime settimane sono stati tanti i club a chiedere informazioni su di lui, ma al momento sembra esserci una società in vantaggio su tutte: il Napoli. Secondo quanto riportato da Cm.com, i partenopei sarebbero al momento davanti a tutti in virtù degli ottimi rapporti fra la società di De Laurentiis e quella che gestisce gli interessi del giocatore, che è la stessa di Gaetano, Bereszynski e Meret.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Empoli, tutti vogliono Baldanzi: Napoli in vantaggio, ma c’è anche il Milan

Parliamo di un classe 2003 che ha realizzato 4 gol in sole 7 partite nella massima competizione italiana, per di più in diverse posizioni, numeri che solamente Moukoko e Jude Bellingham hanno raggiunto o superato ad un’età cosi giovane. Il ragazzo ha dimostrato una magnifica universalità tattica, che gli consente di ricoprire potenzialmente tutti i ruoli del fronte offensivo. Intelligente, qualitativamente pregevole e calcisticamente “arrogante”, il diamante empolese lascerà con ogni probabilità la toscana nel corso della prossima estate, e la società ne è ben consapevole.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il presidente Corsi vorrà certamente attendere che il prezzo lieviti ulteriormente nei prossimi mesi, in modo da poter guadagnare il più possibile dalla sua cessione. Su di lui non ci sono solamente Napoli e Milan, e infatti, oltre ad alcune squadre di Premier League, salta all’occhio anche l’interesse del Borussia Dortmund. Certamente è presto per dire se ci sarà un’asta oppure no, ma i presupposti al momento ci sono tutti, e la situazione potrebbe addirittura infittirsi nei prossimi mesi.