Empoli-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Empoli e Atalanta si affronteranno questa sera in occasione della 10a giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni della sfida.
Dopo la vittoria conquistata contro il Genoa nella passata giornata e il pareggio beffardo di Graz, l’Atalanta torna in campo per continuare la sua scalata della classifica di Serie A. I ragazzi di Gasperini, attualmente sesti a quota 19 punti, potrebbero con una vittoria scavalcare il Napoli e prendersi la quarta posizione del torneo, ma per farlo dovranno avere la meglio sull’Empoli di Andreazzoli. I toscani stanno vivendo una stagione particolare, fortemente condizionata dall’esonero di Paolo Zanetti e dal conseguente ritorno del tecnico che li aveva riportati in Serie A. Ne consegue che la squadra si sta ancora adattando a quelle che sono le nuove direttive tattiche, ma nel frattempo ha già mostrato di essere combattiva ed organizzata.
Empoli-Atalanta, le probabili formazioni della sfida
I toscani si schiereranno con Berisha tra i pali, e con una difesa che non dovrebbe subire troppe modifiche rispetto al turno precedente. Quasi certa la conferma del duo Luperto-Walukiewicz al centro del reparto, oltre che quella di Cacace sulla sinistra, mentre a destra ci sarà un ballottaggio tra Bereszynski ed Ebuehi. Ad occupare la cabina di regia sarà Grassi, affiancato da Maleh e Marin, mentre in avanti spazio al tridente formato da Baldanzi, Caputo e Cambiaghi.
Per l’Atalanta va sottolineata l’assenza di Zappacosta, rimasto ai box per un’influenza. A destra quindi Gasperini si affiderà probabilmente ad Holm, mentre sulla sinistra agirà Ruggeri. Il trio difensivo che si posizionerà davanti a Musso sarà formato da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, data anche l’assenza di Palomino. Al centro della mediana spazio a De Roon ed Ederson, che fungeranno da cervelli della squadra ed allo stesso tempo schermi per il reparto arretrato. Dietro alle due punte Muriel e Scamacca agirà Koopmeiners.
Empoli (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Luperto, Walukiewicz, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi, Caputo, Cambiaghi. All: Andreazzoli.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Muriel, Scamacca. All: Gasperini.
Dove vedere il match
La partita potrà essere seguita in diretta su DAZN a partire dalle 18:30.