Empoli-Atalanta, Gasperini: “Vittoria con grande prestazione”
Gian Piero Gasperini è soddisfatto della sua Atalanta dopo il successo di Empoli. Il tecnico nerazzurro esalta i suoi, capaci di rialzarsi dal brutto ko con la Lazio di settimana scorsa. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN.
Un gol per tempo: 3 punti a Empoli! 🚀
A goal in each half: we win at the Castellani! ❤️🔥@Plus500 | #EmpoliAtalanta #SerieA #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/08XeTvNbet
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) October 30, 2022
Empoli-Atalanta, Gasperini: “Demiral decisivo”
Sui punti realizzati: “Tanti punti e tante vittorie. Oggi siamo ancora più contenti perché il successo è arrivato dopo una grande prestazione, soprattutto dal punto di vista tecnico. Ci rilancia dopo la sconfitta con la Lazio dove avevamo fatto inaspettatamente male. Però questa è una ripartenza importante. Adesso abbiamo partite difficili come con il Napoli e con l’Inter”.
Sulla sconfitta con la Lazio: “Non abbiamo fatto nulla di quello che ci aspettavamo di fare. Dobbiamo dare merito alla Lazio ma noi abbiamo fatto malissimo. Ci deve servire da lezione per la partita contro il Napoli che è una squadra fantastica”.
Su Demiral: “È un giocatore decisivo. Dall’inizio dell’anno è partito bene e sta continuando. Dal punto di vista tecnico sta migliorando. Ha solo 24 anni e ha tanti margini di miglioramento”.
Su Hojlund e Zapata: “Duvan è entrato molto meglio rispetto alla Lazio. Sta migliorando anche lui. Hojlund ha giocato molto bene, ha sempre fatto le scelte giuste ed è anche forte fisicamente”.
Sulle prospettive: “Questo non è il momento dei sogni. C’è gratificazione per i 27 punti in classifica. In una settimana dobbiamo giocare con Napoli, Lecce e Inter. Per noi saranno confronti determinanti per vedere il nostro livello”.
Per battere il Napoli: “Bisogna fare i complimenti a loro perché sono un esempio in tutto. Però a lungo andare, per la legge dei grandi numeri magari sarà Bergamo a fermarli”.