Empoli-Atalanta, Andreazzoli: “Loro fortissimi. Maleh mi ha fatto rimanere male”

Empoli-Atalanta, Andreazzoli nel post-partita

Empoli-Atalanta, Andreazzoli nel post-partita (Getty Images) - calcioinpillole.com

Brutta disfatta dell’Empoli contro l’Atalanta. L’allenatore dei toscani Andreazzoli ha commentato la prestazione dei suoi nel post-partita

Battuta d’arresto pesante per l’Empoli di Aurelio Andreazzoli contro l’Atalanta in casa. L’entusiasmo per il successo scorso contro la Fiorentina ha sbattuto contro la corazzata nerazzurra, che è uscita vittoriosa dal match per 3-0. Superiorità sotto ogni aspetto della squadra di Gian Piero Gasperini, che avrebbe potuto imporsi con un vantaggio ben più largo. Aurelio Andreazzoli, allenatore dei toscani, non ha potuto far altro che ammettere la strapotenza della formazione rivale stasera. Ha parlato nel post-partita in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

Empoli-Atalanta, parla Andreazzoli

Atalanta nettamente superiore: “Hanno giocato una grande gara, sotto l’aspetto tecnico mi hanno davvero impressionato.  Avevamo cominciato bene ma abbiamo preso gol, sia nel primo che nel secondo tempo. Hanno vinto con merito, questo ci ha abbassato le ali ma abbiamo cercato di avere l’atteggiamento giusto nonostante l’inferiorità generale. Lo dico a bassa voce ma ho visto cose interessanti, che abbiamo cercato di fare ma non siamo riusciti per la forza degli avversari e anche per qualche errore nostro“.

Secondo tempo migliore: “Il secondo tempo non mi è dispiaciuto, a parte il gol di Scamacca potevano farne altri ma anche noi abbiamo creato qualcosa. Non ho visto abbassamenti ma molta serietà. Si sono quantomeno viste le doti morali perché siamo un gruppo serio che ha voglia di fare. Non è sicuramente questa la partita che decide il nostro futuro”.

Ancora sull’Atalanta: “Sono forti, si può dire tutto ma sono davvero forti. Ti mangiano fisicamente, quando la palla è per aria o mezza e mezza diventa loro e non la perdono più. Hanno qualità, al cospetto di cotanta qualità ed energia vai in difficoltà nonostante tutte le buone intenzioni. Quando rivedrò la gara ne avrò la conferma, ma abbiamo fatto anche noi cose interessanti”.

C’era il rigore nel primo tempo? E Maldini?: “Non ho visto niente, sono al buio completo. Daniel bene, vogliamo dargli minutaggio, è stato bravo in quel tempo che si è espresso. Spero che fisicamente possa stare bene”.

Maleh squalificato per la prossima: “Con me le proteste non devono mai esistere. Maleh mi ci ha fatto rimanere molto male, gli ho detto di non parlare con l’arbitro. Se non ti dà rigore non gli puoi far cambiare la decisione. Il lavoro dell’arbitro non mi è piaciuto in generale e non è la prima volta con questo arbitro”.