Empoli, Andreazzoli: “Strada in salita, ma siamo ottimisti”
Al termine della partita contro la Lazio, persa per 1-3, il tecnico dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha parlato ai microfoni di Dazn: “Bicchiere mezzo pieno? Siamo soddisfatti contro una squadra forte che ti mette in difficoltà con idee chiare. Anche noi sapevamo come fare, credo che in diverse occasioni lo abbiamo dimostrato. C’è stata una traversa, un palo, farlo contro una squadra attrezzata come la Lazio ti fa vedere il bicchiere mezzo pieno, l’ho detto ai ragazzi. Non hanno mai mollato, ho chiesto di tenere l’idea fino alla fine e lo hanno fatto. E’ una strada in salita e tortuosa, ma con queste componenti possiamo essere ottimisti“.
Tante belle cose per l’Empoli, seppur sia stata una partita difficile che ha portato una sconfitta. Diverse le occasioni da gol, i toscani sono stati talvolta sfortunati: “Sul gol di Lazzari potevamo fare meglio, ma ha una qualità che tutti gli riconoscono: quando parte è quasi imprendibile. Va interpretato, siccome lo conosciamo dovevamo fare di più. Il rigore ci ha condizionato tutto il resto, ma quando hai l’occasione di riprenderla ed il difensore la salva sulla linea a mezzora dalla fine… Sono molte le occasioni dove potevamo indirizzare la gara e recuperarla”.
Un pensiero anche su Bajrami: “E’ molto interessante sotto tutti i punti di vista. Ha una qualità sia da fermo che su azione. Ha la qualità per fare più di dieci gol, spero lo faccia sia per la squadra che per lui“.